venerdì, 14 Giugno 2024
spot_img
HomesportCalcio: il Palermo è capolista dopo aver battuto l'Entella per 2-0

Calcio: il Palermo è capolista dopo aver battuto l’Entella per 2-0

Una doppietta del macedone Nestorovski consegna la Palermo la testa della classifica. Con il risultato finale di 2-0 si è chiusa la dodicesima partita di campionato di Serie B del Palermo che ha giocato, al Barbera, l’Entella. Ma la vittoria del Palermo è stata realizzata in uno stadio vuoto che ha fatto registrare il record negativo di affluenza con 4.900 paganti.

La partita inizia subito con i rosanero alla ricerca del primo gol con Chochev che però colpisce il palo. L’Entella risponde al colpo e attacca con Crimi alla ricerca del gol che però Posavec, attenro, para. Al  17′ arriva il primo giallo della gara con Jajalo che viene ammonito. Al 20′ occasione per il Palermo con Coronado che penetra in area e batte in porta, ma la palla colpisce l’incrocio dei pali e non entra. Dopo pochi minuti arriva il rigore per i rosanero per il netto fallo di Pellizzer su Rigoni. Dagli undici metri batte Nestorovski che non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa per 1-0. Al 42′  infortunio per Morganella e mister Tedino procede alla sostituzione facendo entrare in campo il 21enne palermitano Luca Fiordilino.

Il secondo tempo inizia con il Palermo all’attacco con Rispoli che si inventa un assolo da 40 metri prima di essere atterrato nei pressi dell’area di rigore,  così arriva il giallo per Benedetti. La punizione la batte Nestorovski che non sbaglia facendo un tiro a giro che finisce nell’angolino dove il portiere Iacobucci non può arrivarci, portando così il Palermo sul 2-0. Al 63′ arriva il giallo per Chochev e dopo pochi minuti  anche per Coronado e per il ligure Crimi. Al 72′ cambio per entrambe le parti: per i rosanero esce Coronado ed entra Embalo, per l’Entella esce Crimi ed entra Nizzetto. All’80’ arriva il rosso per Pellizzer per somma di gialli che deve lasciare il campo. All’82’ arriva l’ultimo cambio da entrambe le parti per i liguri entra  De Santis ed esce De Luca e per i rosanero esce Nestorovski ed entra Trajkovski.

Il Palermo di Tedino è sceso  in campo con un 3-5-1-1 con in porta Posavec in difesa Cionek, Struna, Szyminski a centrocampo nella fascia destra Rispoli, a sinistra Morganella e al centro Jajalo Murawski e Chochev, in attacco il brasiliano Coronado e il macedone Nestorovski

L’Entella di Castorina scende in campo con un 4-3-3 in porta Iacobucci in difesa Belli Pellizzer Benedetti e Brivio a centrocampo Eramo Troiano e Palermo e in attacco De Luca Crimi e La Mantia

Le altre partite di Serie B si sono concluse:

Bari-Ascoli: 3-0

Cesena-Novara: 2-2

Cremonese-Perugia: 3-3

Pescara-Brescia: 0-3

Salernitana-Empoli: 2-1

Spezia-Cittadella: 0-0

Venezia-Frosinone: 1-1

CORRELATI

Ultimi inseriti