lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesportCalcio femminile. La Ludos batte il Marsala 2-1

Calcio femminile. La Ludos batte il Marsala 2-1

Casteldaccia (Pa) – Cominciamo dalla fine, mentre le ragazze della Ludos festeggiano per il conseguimento della vittoria al termine di una combattuta partita, arriva la notizia che il Femminile Catania ha facilmente vinto nel derby con l’Aci S.Antonio e virtualmente si fregia del primo posto che significa promozione diretta, la festa si tinge di colori più foschi e il rientro negli spogliatoi diventa mesto e ricco di rimpianti.

La partita con il Marsala che alla vigilia, nonostante le tante assenze tra le fila della Ludos, sembrava alla portata delle locali si è mostrata molto più difficile del previsto anche per la buona prestazione delle ragazze della Anteri ben messe in campo e capaci di irretire La Cavera e compagne; ad ogni giro di orologio con il punteggio sempre inchiodato sullo 0-0 cresceva il nervosismo delle palermitane, che nel tentativo di trovate la via del gol si scoprivano prestando il fianco alla Cammarata, la migliore del Marsala anche in virtù della giovane età,  che al 20′ tagliava la difesa locale in due ed infilava all’angolino la sfera sull’uscita  di Di Liberto. Allo scadere del tempo arriva il pari su rigore, in maniera quasi casuale per un fallo di mani in area del Marsala, che La Mattina realizza.

La svolta della partita, nonché un raggio di luce in una partita piena di ombre, arriva al 12′ del secondo tempo quando Giaimo mette a centro area una palla a scavalcare la difesa ospite e Gaaliche elude il fuorigioco salendo da dietro per tempo e sull’uscita del portiere la supera con un glaciale pallonetto, bella azione e bel gol. Per i restanti minuti la Ludos gestisce la partita conscia del peso delle assenze e con l’obiettivo di portare a casa i tre punti che come detto prima non imprimono la svolta sperata alla classifica della squadra di mister Moschera.

 

Risultato finale: LUDOS PA – MARSALA 2 a 1

FORMAZIONE:

LUDOS PA: Di Liberto G, Foti M.C, La Cavera R, Gaaliche J, Governale G, Campo V, Priolo E, La Mattina B, Buttacavoli C, Gaimo A, Intravaia I.

A disposizione: Campanella S, Messina B, Filippone; All. : Moschera S.

Marsala: Sabella S,Via M,Belfiore A,Tumbarello L,Gerardi C,Ambrogi M,Cucuzza F,Scavone S,Abbenante F.M,Cammarata A,Termine M.C.

A disposizione: Maggio M,Di Marco F,Paci A,Brugnone S,Iuculano S.F,Corsentino T.L.. All.: Anteri V.

Arbitro: Giordano M. di Palermo(PA)

Reti: La Mattina (Ludos), Gaaliche (Ludos); Cammarata (Marsala)

 

CORRELATI

Ultimi inseriti