lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesportCalcio, Coppa Italia: avanti Palermo, Sassuolo e Atalanta

Calcio, Coppa Italia: avanti Palermo, Sassuolo e Atalanta

Buona la prima stagionale del Palermo, che supera per 2-1 al Barbera l’Avellino e si qualifica per il quarto turno della Coppa Italia. Dopo un primo tempo equilibrato, e privo di reti, i rosanero sbloccano il risultato al 53′ con un gol di tacco in mischia di Rigoni. Al 60′ il pareggio irpino firmato dal giovane bomber Trotta, in sospetto fuorigioco. La gioia dei ragazzi di Tesser dura poco, il Palermo trova il gol della vittoria al 62′ con Quaison. Iachini ha schierato in attacco anche Belotti nonostante le voci di mercato su una possibile partenza. Nel prossimo turno, il Palermo se la vedrà con l’Alessandria che nell’unico confronto tra squadre di Lega Pro ha sconfitto per 1-0 la Juve Stabia.

Soffre un tempo, poi vince e passa il turno anche il Sassuolo. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco si impone per 2-0 sul Modena del neo tecnico Hernan Crespo. Entrambe nella ripresa la reti neroverdi: sblocca il risultato il nuovo acquisto Falcinelli al 54′, il raddoppio di Floro Flores al 67′. Nel prossimo turno il Sassuolo affronterà il Cagliari che ha battuto ai calci di rigore il Trapani in trasferta per 5-3, 1-1 il risultato nei regolamentari. Sardi in vantaggio con Deiola all’11’, pareggio di Montalto su rigore al 39′. Successo in rimonta anche per il Verona, che supera 3-1 il Foggia. Pugliesi in vantaggio al 18′ con Loiacono, dopo tre minuti il pareggio dei veneti con Hallfredsson. Nella ripresa ci pensa il solito Toni a trascinare il Verona firmando al 61′ il gol del 2-1, chiude i conti al 79′ Jankovic. Nel prossimo turno il Verona se la vedrà con la rivelazione Pavia.

Tutto facile, invece, per l’Atalanta che supera 3-0 il Cittadella. Tutte nella ripresa le reti nerazzurre: al 62′ sblocca il risultato De Roon, il raddoppio al 67′ di Maxi Moralez. Chiude il conto al 78′ Pinilla, bomber cileno reduce dalla vittoria in Coppa America. Nel prossimo turno l’Atalanta di Reja affronterà la vincente del confronto tra Udinese e Novara.

Termina ai rigori anche la sfida tra Frosinone e Spezia. Al Matusa il successo arride ai liguri che si impongono per 6-5 al termine di una autentica maratona, decisivo l’errore di Rosi per i ciociari. La partita era terminata 0-0 al termine dei 120′ regolamentari. Nel prossimo turno lo Spezia affronterà la vincente della sfida tra Chievo Verona e Salernitana.

CORRELATI

Ultimi inseriti