domenica, 28 Aprile 2024
spot_img
Homesociale“Bella da morire”. 1977/2017… 40 anni di storia della musica leggera italiana.

“Bella da morire”. 1977/2017… 40 anni di storia della musica leggera italiana.

Era il 1977 quando il gruppo Homo Sapiens si presentano al Festiva della canzone italiana di Sanremo, il primo festival  con la Tv a colori ed anche il primo dove parteciparono quasi tutti i gruppi musicali degli anni 70’.

Si presentano con una canzone dolcissima intitolata  “Bella da morire” con la quale sbancano il festival piazzandosi al 1° posto assoluto con il consenso di tutte le giurie.

Iniziano per gli Homo Sapiens le prime tournee straniere che li portano in Spagna, Argentina, sud America ed in molti stati europei, con Bella da morire che scalava le classifiche.

Arrivati al 2017 gli Homo Sapiens festeggiano i loro 40 anni dalla vittoria del festival  con l’uscita del loro ultimo album dove sono racchiusi tutti i loro successi più significativi  tra cui BELLA DA MORIRE, TORNERAI TORNERO’, UN’ESTATE FA, PECOS BILL, DUE MELE , il loro ultimo successo “INCANCELLABILE” e tantissimi altri successi, il tutto prodotto da REGNO UNITO Edizioni musicali e discografiche, che curerà anche il loro Tour 2017 nelle principali piazze italiane.

Il gruppo nasce alla fine degli anni 60 nei dintorni di Firenze. Dopo la solita “gavetta” nei dancing della Toscana approdano ad una delle mete più ambite dal mondo dello spettacolo: LA BUSSOLA di Focette. Fu proprio qui che un grande personaggio di quel periodo, Herbert Pagani li volse con sè alla mitica Radio Montecarlo. Da lì cominciò l’avventura discografica degli Homo Sapiens. Nel 1975 partecipano a ” Un disco per l’estate ” con l’indimenticabile Tornerai Tornerò e subito scalarone le classifiche di mezzo mondo. Seguirono poi Lei lei lei, Pecos Bill e nel 1977 la Rifi-records li presentò al festival di Sanremo con la canzone BELLA DA MORIRE, piazzandosi al 1° posto entrando così a far parte della storia di Sanremo. Due mele, Voglio amarti di più, Firenze sogna, Acapulco Mexico sono gli altri successi targati HOMO SAPIENS e si presentano in concerto con uno spettacolo ricco di musiche e colori chiamato ” 30 ANNI IN UNA SERA ” che ripercorre 30 anni di musica italiana a 360°.

CORRELATI

Ultimi inseriti