domenica, 16 Giugno 2024
spot_img
HomesportAmichevole Perugia-Palermo. Si conclude 0-1 con il gol di Barreto che regala...

Amichevole Perugia-Palermo. Si conclude 0-1 con il gol di Barreto che regala la vittoria ai rosanero

edgar_barretoPalermo 19.1.2014 – Ieri, con il punteggio di 1-0 i rosanero si sono aggiudicati l’amichevole al “Renato Curi” contro il Perugia. Bene il neo acquisto Enzo Maresca che ha servito Capitan Barreto per il gol della vittoria. Buona prestazione del Palermo, considerata anche la caratura dei perugini in testa al girone B di Lega Pro Prima Divisione, soprattutto in previsione del prossimo incontro di campionato con il Modena. Soddisfatto Giuseppe Iachini che, al termine dell’incontro, ha dichiarato al sito palermocalcio.it. “Si è trattato certamente di un buon test. E’ stato un allenamento utile in vista della ripresa del campionato, dovevamo togliere un po’ di fatica dalle gambe dopo giorni di allenamenti intensi. Dobbiamo migliorare fraseggio e velocità di manovra quando le squadre si chiudono. In questo senso sono felice dell’arrivo di Maresca: è un giocatore che ha grande qualità, deve solo mettere minuti nelle gambe. Il Modena sarà un avversario tosto: Novellino è un grande allenatore, la sua squadra farà di tutto per metterci in difficoltà. Sarà una partita difficile ma ci faremo trovare pronti”. Il tecnico rosanero schiera dall’inizio Maresca in una mediana comprendente anche Barreto e Verre: nel consueto 3-5-2 i cui terminali offensivi sono Dybala ed Hernandez. Il Palermo si rende pericoloso sin dal 3′ con Dybala che libera alla conclusione Hernandez, ma il tiro del numero 11 viene respinto dalla difesa umbra. Non manca la controffensiva dei perugini con due chance costruite da Nicco e Fabinho, uomo più pericoloso tra gli umbri, che impegnano Ujkani ma trovano il portiere reattivo e perfetto nelle risposte. Nella parte centrale del primo tempo il Palermo prova a prendere in mano la partita: su un tiro-cross di Barreto, Hernandez manca di poco la deviazione vincente. Il portiere del Perugia salva la propria rete da Dybala lanciato da Terzi e Verre. Pisano, al 27′, incorna di poco alto sopra la traversa.
È Fabinho che al 33′ fa correre un brivido alla squadra di Iachini centrando il palo con un piatto destro al volo. Nel finale, un episodio da “moviola”, viene annullata una rete a Dybala per una dubbia posizione di fuorigioco di Hernandez.
Nella ripresa il Perugia sfiora la rete: Insigne serve Eusepi che di sinistro manda a lato. Dopo l’occasione persa dagli umbri, è il Palermo che passa in vantaggio. Il neo acquisto Maresca lancia in profondità, con un perfetto assist, Barreto. Il capitano controlla e di destro batte Stillo, consegnando la vittoria alla squadra rosanero.
Appuntamento a sabato 25, per la partita interna di campionato contro il Modena “Sarà un avversario tosto – ha detto Giuseppe Iachini – Novellino è un grande allenatore, la sua squadra farà di tutto per metterci in difficoltà. Sarà una partita difficile ma ci faremo trovare pronti.”

Ninni Ricotta

CORRELATI

Ultimi inseriti