sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeAlmaviva. Il ministro Bellanova il 13 aprile convoca tavolo tra le parti.

Almaviva. Il ministro Bellanova il 13 aprile convoca tavolo tra le parti.

Almaviva NRP_6994Palermo, 04.04.2016 – Il vice ministro dello Sviluppo economico Teresa Bellanova ha convocato un incontro su Almaviva per il 13 aprile alle 11. Lo fa sapere la stessa vice ministro su Twitter. L’azienda che gestisce servizi di call center per diverse società aveva annunciato nei giorni scorsi circa 3.000 esuberi.
L’ultima pacifica manifestazione di protesta dei dipendenti Almaviva Contact, risale a ieri. Durante lo svolgimento della Vivicittà a Palermo, un gruppo di lavoratori ha fatto sentire la propria voce per sollecitare l’intervento delle istitituzioni ed evitare i 1670 licenziamenti previsti dal colosso dei call center e per chiedere il supporto della cittadinanza palermitana.
Il Ministro Bellanova – ha dichiarato a GCPress Giovanni Gorgone rsu Fistel CISL – ha convocato la Regione Campania,la Regione Lazio, la Regione Sicilia, le segreterie di Fistel CISL, Slc CGIL, UILcom UIL, Ugl Telecomunicazioni, CISL,CGIL UIL e Ugl. Abbiamo chiesto a gran voce l’ apertura di questo tavolo, ora con l’impegno di tutti i soggetti, la speranza è che si possano scongiurare i licenziamenti. Un piccolo passo è stato fatto ora spetta al governo centrale impegnarsi,noi continuiamo a lottare e non ci fermeremo fino a quando il nostro lavoro non sarà messo in sicurezza”.

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti