giovedì, 2 Maggio 2024
spot_img
HomesocialeSamsung, nel 2017 il telefonino sarà pieghevole

Samsung, nel 2017 il telefonino sarà pieghevole

È da circa un anno che in rete circolano notizie su un ipotetico telefonino “pieghevole”, come fosse un libro, sviluppato da Samsung, con tanto di immagini su possibili design, e “rumors” sulla data di lancio. Nuove indiscrezioni indicano una nuova papabile data di arrivo sul mercato: il 2017. A rilanciarle è il sito coreano ETNews, secondo il quale il dispositivo avrebbe un display da 5 pollici estensibile a 7 pollici proprio “srotolando” lo schermo e aprendolo totalmente. Così facendo il telefono si trasformerebbe in un tablet di piccole dimensioni.

Secondo il sito coreano, Samsung comincerà la produzione di massa entro la fine di quest’anno e punta a vendere il nuovo dispositivo a partire dal prossimo anno.

Per gli analisti il telefonino “pieghevole”, grazie a display Oled di nuovissima generazione, potrebbe rappresentare una novità di stimolo per il settore degli smartphone che sta cominciando a rallentare, soprattutto nei mercati maturi. La “rivoluzione” potrebbe avere la stessa portata dell’introduzione degli schermi “touch” sui dispositivi mobili.

CORRELATI

Ultimi inseriti