lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoAllenamento Italia e partita contro Azerbaijan al Renzo Barbera. Strade chiuse

Allenamento Italia e partita contro Azerbaijan al Renzo Barbera. Strade chiuse

Domani, giovedì 9 ottobre,  dalle ore 17 sarà chiuso al transito veicolare il viale del Fante, nel tratto da piazza Leoni a piazza Salerno e le vie del Carabiniere e Cassarà , in concomitanza con l’allenamento della squadra della nazionale di calcio italiana, allo stadio comunale “R. Barbera”.

Venerdì 10 ottobre in occasione della partita di calcio Italia Azerbaijan  che inizierà  alle ore 20,45 saranno chiuse al transito veicolare alcune strade adiacenti lo stadio comunale “R. Barbera” .
ll piano di viabilità   prevede l’istituzione di due aree pedonali con orari di inizio alle ore 17,30 ed alle ore 18,30.

Alle ore 17,30 scatterà  il divieto di transito di viale del Fante, nel tratto da piazza Leoni a piazza Salerno e delle vie del Carabiniere e Cassarà .

Alle ore 18,30 sarà  estesa l’area pedonale (da piazza Vittorio Veneto fino a via Empedocle Restivo/Strasburgo) con la chiusura al transito veicolare di via Croce Rossa (nel tratto da piazza Vittorio Veneto a  via Villa Sofia), via Trinacria, (da Via Val di Mazara a Piazza Papa Giovanni Paolo II) e la carreggiata centrale di via De Gasperi in direzione stadio (con inizio nel tratto da via Empedocle Restivo fino a piazza Papa Giovanni Paolo II).
Il divieto di transito sarà  in vigore fino al termine della partita e comunque fino a cessato bisogno.

AREE DI SOSTA

Sono previste due aree di sosta per il parcheggio dei pullmans dei sostenitori azzurri, una, nel perimetro compreso tra via Case Rocca e piazza Salerno e l’altra, in piazzale Europa.
In entrambe le aree il divieto di sosta scatterà dalle ore 10 del mattino, portato a conoscenza degli utenti con cartello mobile.

Dalle ore 17,00 sarà chiuso il transito veicolare da piazza Niscemi fino a piazza Salerno,  ad eccezione dei pullmans  che dovranno raggiungere l’area di parcheggio riservato ai bus .
Inoltre, sono previste due aree di parcheggio riservato, con pass rilasciati dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, denominate rispettivamente P1 e P2, gestite dagli stewards della Palermo Calcio.

P1 area antistante l’ippodromo e P2 antistante lo stadio delle Palme.

La zona sarà  presidiata dalle pattuglie della Polizia Municipale per indicare i percorsi alternativi agli automobilisti.

Si ricorda altresì che è inibita la vendita di bevande alcoliche e di bevande in contenitori di vetro da  quattro ore prima della partita fino ad un’ora dopo la conclusione della gara.

CORRELATI

Ultimi inseriti