sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiAlexandra Massaleva sul palco di Palermo Classica Winter

Alexandra Massaleva sul palco di Palermo Classica Winter

La pianista russa proporrà dei brani del compositore contemporaneo francese M. Sogny e di F. Liszt

Altro imperdibile appuntamento con la Winter Season di Palermo Classica con la pianista russa Alexandra Massaleva. Il Festival Palermo Classica si afferma sempre più internazionale con grandi nomi del mondo della musica classica, giunta al suo settimo anno grazie alla presenza nel cartellone di artisti di spessore e vincitori di Premi in tutto il mondo. Appuntamento il 22 gennaio, alle ore 19.15 presso l’Auditorium San Mattia ai Crociferi in via Torremuzza n.28.

Alexandra Massaleva proporrà dei brani del compositore contemporaneo francese M. Sognye di F. Liszt.

Alexandra ha vinto diversi premi come il Moscow Young Talent Competition, il concorso più importante per talenti emergenti organizzato dal Ministero della Cultura russo. Con grande successo ha suonato in Russia, Ungheria, Svizzera, Francia, Lituania e Georgia.

Il Festival quest’anno vedrà all’interno del suo cartellone ben 14 concerti e, differenza delle scorse edizioni, la stagione assume un nuovo format che contempla un calendario che sarà suddiviso in due settori. Il primo, come da tradizione, vedrà i concerti dedicati al solo pianoforte la domenica pomeriggio alle ore 19.15, mentre il secondo sarà dedicato alla musica da camera e verrà proposto il giovedì sera alle ore 21.00. L’intero programma consta di 14 appuntamenti che si svolgeranno sino al 16 aprile 2023.

CORRELATI

Ultimi inseriti