martedì, 27 Febbraio 2024
spot_img
HomeSpazio BrassAl Santa Cecilia in scena Vito Giordano e il suo Jazz Quartet 

Al Santa Cecilia in scena Vito Giordano e il suo Jazz Quartet 

Il M° Vito Giordano, direttore d’orchestra e solista della Orchestra Jazz Siciliana, sarà il protagonista, dei concerti per questo fine settimana al Real Teatro Santa Cecilia, in sostituzione del previsto concerto di Carmen Avellone, perché indisposta per motivi di salute, e che sarà recuperato il 9 e 10 febbraio 2024 sempre con la Brass Youth Jazz Orchestra.  

Pertanto, chi ha già acquistato il biglietto del concerto di Carmen Avellone può usufruire dello stesso per assistere al concerto del “Quartetto Vito Giordano”. In alternativa potrà usufruire del biglietto acquistato per assistere al concerto di Carmen Avellone che sarà recuperato a febbraio o chiedere il rimborso a: infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 334.7391972,  info@thebrassgroup.it.

Appuntamento il 24 e il 25 novembre alle ore 21.30 al Real Teatro Santa Cecilia con il M° Giordano che si esibirà con un concerto unico, elegante e con interpretazione di standard jazz. 

Un’eccellenza della musica nazionale, dunque, solcherà il palco dello storico teatro per incontrare gli appassionati del jazz sincero, dai connotati smooth, né bianco né nero, con ricercata qualità musicale che da sempre alimentano la cifra stilistica del Maestro Vito Giordano che presenterà, tra gli altri, uno dei suoi brani più noti “New Things of Love”.

Il quartetto interpreterà una selezione di jazz standards ri-arrangiati e brani originals composti dal Maestro che sono presenti nei suoi ultimi dischi. Sarà anche un tuffo nel passato, un concerto vissuto come un “Flash Back”, una sequenza di brani volutamente liberi come reminiscenze, un viaggio attraverso il quale ogni singolo ricordo melodico si lega l’uno all’altro con la semplice naturalezza emotiva, pura improvvisazione dell’artista che è da sempre più forte, di qualsiasi altro criterio.

Vito Giordano, che è anche direttore della Scuola Popolare di Musica del Brass e solista dell’Orchestra Jazz Siciliana, dichiara “L’incanto della vita è riposto nella musica jazz, come in una sfera spirituale. Essa rappresenta il mio campo di ricerca che, assieme alla bellezza, coniugo con tanto studio della conoscenza per giungere al vero e proprio abbandono sperimentale”. Un linguaggio particolare quello proposto, a volte virtuoso, a volte dolce ma sempre essenziale. Le cui caratteristiche dominanti sono costituite dal modo originale di interpretare la musica, nel quale, appare evidente, la volontà di ricercare un legame virtuale con la poesia dell’amore.

Info biglietti: Real Teatro Santa Cecilia (piazza Santa Cecilia 5 – Palermo – 091\ 88 75 201, 091 88 75 119) e Santa Maria dello Spasimo (via dello Spasimo, 15 – Palermo – 091 77 82 860, 091 77 82 861).

Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 334.7391972, info@thebrassgroup.itwww.thebrassgroup.it.

CORRELATI

Ultimi inseriti