sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiAl Piccolo Parco Urbano di Bagheria, a giugno, arriva ''BeComedy''. Le anticipazioni

Al Piccolo Parco Urbano di Bagheria, a giugno, arriva ”BeComedy”. Le anticipazioni

Il 15 LUGLIO sarà la volta di Davide Marini e della sua comicità direttamente sul palco del PICCOLO PARCO URBANO di Bagheria

BeComedy sbarca in Sicilia per la primissima volta. Il fenomeno social arriva con uno spettacolo di stand-up comedy interamente in italiano, irriverente e senza filtri. Due comici, un presentatore e tante risate. Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con GoMad Concerti, avrà luogo al Piccolo Parco Urbano di Bagheria, il 30 giugno 2023 e i biglietti saranno disponibili su DICE, e sarà il primo di una serie di appuntamenti estivi dedicati alla StandUp Comedy.

BeComedy viene fondata da Marco Pinto nel 2018 a Londra, agenzia nata con l’intento di creare un ponte culturale tra Italia e Inghilterra, basato sulla comicità irriverente.                  

Dal 2018 si è esibita in tutto il mondo, con l’obiettivo di aumentare ancora il raggio d’azione fornendo anche numerosi contenuti online. Sono stati centinaia gli artisti italiani che ad oggi si sono esibiti nei vari locali londinesi, tra i quali il Pizzica Restaurant a Fulham che ha accolto da anni la programmazione di BeComedy UK, e in contemporanea sta crescendo il numero di quelli inglesi che si stanno esibendo in Italia.

I comici: Tiziano La Bella nasce a Roma nel 1992 ma sale sul palco per la prima volta in Turchia nel 2017, esibendosi in inglese davanti ad un pubblico turco. Tornato in Italia inizia il suo percorso di comicità in italiano ed arriva nel 2018 ad esibirsi su Comedy Central nel programma Stand Up Comedy. Si trasferisce a Londra ed è qui che inizia la sua avventura con BeComedy UK. Dal 2019 ad oggi, Tiziano partecipa ogni anno al Fringe Festival di Edimburgo, il più grande festival artistico del mondo.

Antonio Ricatti nasce a Barletta nel 1988 dove non svolge nessuna attività interessante fino al 2017, quando fonda con Marco Di Pinto il collettivo BeComedy (ora BeComedy UK) un gruppo di comici che inizia a esibirsi nella regione pugliese e successivamente in Inghilterra. Negli ultimi anni ha portato i suoi spettacoli in giro per tutta Italia. Ha registrato una puntata di Italian Stand Up visibile su Amazon Prime, dal 2021 collabora con Comedy Central e dal 2023 è uno degli autori e comici fissi di BeComedy Ita presso lo storico Zelig di Milano.

Evento promosso e organizzato da Gomad Concerti Srls e BeComedy UK.

Il 15 LUGLIO 2023 sul palco Davide Marini

Altro appuntamento per BECOMEDY UK IN SICILIA: il 15 LUGLIO sarà la volta di Davide Marini e della sua comicità direttamente sul palco del PICCOLO PARCO URBANO per l’evento promosso e organizzato da GoMad Concerti BeComedy.

Davide Marini, classe 1988, sta ancora scontando 10 anni di sfighe per tutte le catene di Sant’Antonio che non ha mai continuato. È il classico comico che scopre di saper far ridere durante gli anni della scuola: fin dalle medie, infatti, i professori facevano la sua imitazione. Dopo essersi laureato in architettura, un giorno scopre l’esistenza dello stand up comedy, se ne innamora, ed inizia con lei una relazione tormentata, riassumibile con la frase: “Stiamo insieme ma lei non lo sa”. Nel 2015 inizia questa follia: frequenta l’Accademia del comico di Roma dove apprende le basi della comicità, ma è con il workshop di Saverio Raimondo che raggiunge l’illuminazione. Anche se la vera scuola è il palco. Così una volta rotto il ghiaccio (creato dal gelo delle sue battute), inizia ad esibirsi in vari locali di Roma, per poi spostarsi in tutta Italia. Dopo aver frequentato il corso “Riascoltare la propria voce senza volersi seppellire di vergogna”, nell’ottobre 2017 comincia a doppiare video di scimmie per divertimento, e scopre che la cosa fa ridere qualcuno, poi molti. Ora la sua home di youtube sembra lo zoo di Berlino. Vive ormai una doppia vita: dal vivo stand up comedian, sul web doppiatore di animali in romano. Una specie di Batman col microfono, ma con molti meno soldi.

Biglietti disponibili su: https://bit.ly/DavideMariniBeComedyPalermo

Il PICCOLO PARCO URBANO si trova in via Serradifalco 25, a Bagheria (PA).

Info e tickets: https://bit.ly/BeComedyUkLivePalermo

CORRELATI

Ultimi inseriti