giovedì, 23 Maggio 2024
spot_img
HomeappuntamentiA Villa Pottino, a Palermo, torna l’Expo del vinile

A Villa Pottino, a Palermo, torna l’Expo del vinile

Dopo l’edizione primaverile dello scorso aprile e la prima nella città di Trapani, il disco torna
protagonista a Villa Pottino, villino liberty di via Emanuele Notarbartolo 28, a Palermo, con la III edizione dell’Expo del vinile. Organizzato dall’Associazione Artigianando, l’evento si svolgerà sabato 30 settembre, dalle 10 alle 24, e domenica 1° ottobre, dalle 10 alle 22 con ingresso libero.

I saloni della dimora palermitana ospiteranno ben dodici postazioni grazie alle quali sarà possibile comprare, scambiare e ascoltare migliaia di vinili e cd dei più svariati artisti della musica nazionale e internazionale che daranno occasione ai tanti amatori, e non, di arricchire la propria collezione o di trovare il tanto ricercato titolo mancante. 

«Siamo contentissimi del grande successo che sta avendo questo progetto che dal 2021 viene organizzato presso Villa Pottino» – afferma Luca Tumminia, organizzatore e Presidente dell’Associazione Artigianando. L’Expo del vinile mancava in una città come Palermo, e sono molto felice di constatare che il disco ancora oggi attiri tantissimi appassionati, anche giovanissimi. Non solo a Palermo, dove ci apprestiamo a tornare dopo l’edizione “Spring edition” dello scorso aprile – conclude – ma anche a Trapani dove siamo riusciti a organizzare la prima edizione di quello che speriamo diventi un appuntamento fisso. Il vinile è ancora vivo e piace parecchio». 

Oltre ai dischi, diversi saranno i momenti dedicati alla musica con alcuni dj set, con affermati artisti della scena palermitana, e gruppi live che suoneranno nel giardino di Villa Pottino. Qui, inoltre, troveranno spazio diversi angoli dedicati all’hi-fi, ai giradischi, al vintage, al collezionismo e all’artigianato siciliano. Presente anche un angolo Food & Beverage.

Maggiori informazioni sul sito web www.aartigianando.it e sulle pagine social
dell’associazione o chiamando il numero 351 52 63 522.

CORRELATI

Ultimi inseriti