lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
Homecultura2 giugno Gran Galà della Moda a Villa Bosco Grande a Palermo...

2 giugno Gran Galà della Moda a Villa Bosco Grande a Palermo – Cambio Data

La sesta edizione del “Gran Galà della Moda a Palermo” si terrà martedì prossimo (2 giugno) a Villa Boscogrande (via Tommaso Natale 91, Palermo) e non più il primo giugno a Villa Castelnuovo, come precedentemente annunciato.

Uno spazio nuovo dove sfilare, un luogo dove la moda può diventare una delle protagoniste più attese: i giardini e i viali che abbracciano il teatro Carlo Cottone, all’interno di Villa Bosco Grande (via Tommaso Natale 91, a Palermo) diventeranno infatti la passerella del “Gran Galà della Moda a Palermo” che lunedì prossimo (1 giugno) sarà tenuto a battesimo da Justine Mattera. Il galà, ideato e guidato da Luca Rasa, inizierà alle 21, e ospiterà le nuove tendenze e non solo di couturier e stilisti siciliani, ma si volerà anche oltre lo Stretto. Presentatore della manifestazione sarà Beppe Convertini, conduttore televisivo e attore, direttamente dal piccolo schermo di “Vivere”; al suo fianco, la madrina, la biondissima showgirl Justine Mattera, l’americana che ha conquistato da vent’anni le case degli italiani. Testimonial l’attore Alessandro Gangi, volto noto di Squadra Antimafia 5.

Momenti di spettacolo accompagneranno le sfilate: sul palco l’illusionista (estremo…) Christian Carapezza, l’elegante trio vocale Le Morgane (Barbara Tutrone, Cinzia Gargano e Alessandra Ponente), la cantante Rosanna Cumignano (da Sanremo Doc). Il pubblico potrà ammirare anche le sinuose movenze di Deborah Serina con le sue Rose d’Oriente e i funambolismi del ballerino hip hop Gabriele Mandato.

Come per ogni altra edizione del Gran Galà (siamo già alla sesta) protagonisti saranno gli abiti delle nuove collezioni di marchi e stilisti. In passerella le spose di Rosy Basile si alterneranno alle creazioni di Maria Anna Sbirziola di Altavilla, le proposte de “L’angolo della moda”, le ricche “invenzioni” di Barbara La Lia e quelle di Adriana Battaglia. Da Roma voleranno a Palermo gli abiti di Samanta Pan. E ancora, la fantasia di Anna Saporito dell’atelier Segreti di Corleone, Pizzo boutique di Misilmeri e le calzature Glitz’n Glamour abbinate agli abiti proposti sempre dalla catena siciliana di negozi.

Come ogni fashion space che si rispetti, non poteva mancare il red carpet. Incursioni autorizzate affidate al giornalista Piero Cascio di Moda & Movida, che preparerà il pubblico alla passerella, sulla quale sfileranno 60 modelle, coordinate da Alessia Fortino.

CORRELATI

Ultimi inseriti