domenica, 28 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeYouTube, live streaming mobile da app

YouTube, live streaming mobile da app

YouTube spinge sui video in diretta, settore presidiato da Periscope di Twitter e da Facebook Live.
La compagnia, che offre i live streaming dal 2011, ha annunciato la possibilità di avviare le dirette in mobilità, direttamente dalla app di YouTube per smartphone e tablet, toccando un pulsante rosso. Simile a Periscope, con i commenti degli spettatori che scorrono sullo schermo, la nuova funzione è per ora disponibile solo a un numero ristretto di creatori di contenuti. In seguito sarà aperta a tutti gli utenti.
L’annuncio di YouTube è arrivato al VidCon, conferenza statunitense annuale sui video online, dove ha preso la parola anche Facebook. Il social ha fatto sapere di voler rendere più divertenti le dirette grazie a Msqrd, una app comprata nel marzo scorso che appone delle maschere sui volti regalando look alla Bob Marley o alla Jocker di Batman.
Nelle prossime settimane sarà possibile iniziare un live streaming direttamente da Msqrd, indossando un cappello jamaicano o sfoggiando un paio di occhioni blu da cartone animato. In estate, inoltre, Facebook introdurrà la possibilità di fare dirette video in due, anche se non si è nello stesso luogo, per dar vita a interviste, duetti e dibattiti. In arrivo infine la possibilità di programmare un live streaming, per dare appuntamento all’audience.

CORRELATI

Ultimi inseriti