venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeVista in salute: il 3 e 4 novembre, a Palermo, visite oculistiche...

Vista in salute: il 3 e 4 novembre, a Palermo, visite oculistiche gratuite

A PIAZZA VERDI, DALLE ORE 10 ALLE ORE 18, VISITE OCULISTICHE GRATUITE CONTRO LE MALATTIE DELLA RETINA E DEL NERVO OTTICO

Continua l’attività di prevenzione sostenuta dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus e l’Unione Italiana ciechi e ipovedenti di Palermo.

Mercoledì 3 e giovedì 4 novembre, dalle ore 10 alle ore 18, in Piazza Verdi, a Palermo, tutte le persone di età superiore ai 40 anni, potranno sottoporsi gratuitamente a controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico.

La campagna nazionale “Vista in salute” per la Prevenzione delle Malattie della Retina e del Nervo Ottico, patrocinata dalla Regione Sicilia e dal Comune di Palermo mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione per le malattie oculari, con particolare riferimento al glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie.

“Vista in salute” è un progetto itinerante, che prevede la permanenza in Piazza Verdi di Palermo, di una grande struttura ambulatoriale mobile – un tir hi-tech – dotata di più postazioni, presso la quale sarà possibile effettuare gratuitamente i controlli oculistici.

La visita si prenota personalmente, recandosi presso piazza Verdi.

AGGIORNAMENTO

Dopo lo spiacevole episodio di ordine pubblico che ha causato l’interruzione della campagna di prevenzione “Vista in salute”, organizzata dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia Onlus in piazza Verdi il 4 novembre, la sezione territoriale di Palermo dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti mette a disposizione di tutti coloro che erano a turno e non hanno ricevuto la visita, il proprio Centro di Prevenzione, Diagnostica e Riabilitazione Visivain via Manzoni, 11 – terzo piano, adeguatamente attrezzato con moderne apparecchiature. Chi vorrà prenotare la visita gratuita potrà chiamare numero 091/6162405 e sarà contattato nelle prossime settimane per concordare data orario dell’appuntamento.

CORRELATI

Ultimi inseriti