mercoledì, 28 Febbraio 2024
spot_img
Homeappuntamenti''Vicini di casa'', una commedia in scena al cineteatro Lux di Palermo

”Vicini di casa”, una commedia in scena al cineteatro Lux di Palermo

''Il nonno e la principessa'' sarà invece uno short film con la regia di Orazio Bottiglieri: casting ancora aperti. Ecco come potersi candidare

Dopo aver debuttato in vari teatri siciliani arriva a Palermo “Vicini di casa”, la nuova commedia di Orazio Bottiglieri, che andrà in scena al CINETEATRO LUX di via Francesco Paolo Di Blasi 25 a Palermo, VENERDI 18 FEBBRAIO (ORE 17.15), con la partecipazione di Tiziana Tumminello ed Eleonora Randazzo.

Eduardo, scrittore un pò depresso si occupa di necrologi, e stanco delle continue sfortune, prova senza esito il suicidio, iniziando così ad avere un rapporto conflittuale con Dio dal quale si sente abbandonato anche nella morte (visto che non può scegliersi lui il momento). Tutto va male sino a quando non entra nella sua vita una nuova vicina, Gloria, che rimasta senza caffè bussa a casa di Eduardo, una ragazza trentacinquenne molto semplice, bella, con modi molto carini. Da quel momento Eduardo mette da parte ogni idea di suicidio dedicandosi a lei, di cui presto si innamora riuscendo a conquistarla, sino a quando il pubblico viene assorbito in un susseguirsi di colpi di scena inaspettati che  faranno emozionare ed innamorare lo spettatore di una dolcissima storia romantica, umana, allegra, dove il cuore prevale e dove nulla è ciò che sembra. 


Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid.
Per info e prenotazioni 091 7842239.
INGRESSO EURO 7.50

**

IL NONNO E LA PRINCIPESSA

REGIA ORAZIO BOTTIGLIERI

PRODUZIONE PROFESSIONE ARTE Soc.coop

Orazio Bottiglieri, attore e regista palermitano, torna alla regia cinematografica con “Il nonno e la Principessa” di cui ha anche curato la sceneggiatura.
Un lavoro che rispecchia in pieno la sua sensibilità e l’attaccamento a dei valori che forse vengono spesso dimenticati.

Le riprese cine-audiovisive saranno curate da Professione Arte cooperativa di produzione teatrale, musicale e cinematografica con sede a Palermo che da anni collabora con Bottiglieri e ne sostiene e condivide gli ideali non solo artistici.


Nel pieno della fase organizzativa (le riprese dello short film si svolgeranno a Palermo a fine febbraio) sono ancora aperte le selezioni per il cast artistico.

Si ricercano donne (età scenica 25/35), bambini (età scenica 8/10 anni) uomini e donne (età scenica 55/75).

Per candidarsi è necessario inviare adesione all’email casting.professionearte@gmail.com allegando due foto (mezza figura e figura intera) e breve presentazione. LAVORO RETRIBUITO.

Dopo una prima selezione i candidati saranno invitati a prendere parte al provino su parte previo appuntamento concordato con la produzione.

“Anche in questo mio lavoro si riflette, ci si emoziona – afferma il regista Orazio Bottiglieri – e sebbene al momento non è possibile svelare ulteriori dettagli sulla trama, siamo certi che questa affermazione rispecchierà in pieno lo short film”.

CORRELATI

Ultimi inseriti