martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaViaggi in musica tra le metrò del mondo: Mascellino incanta col suo...

Viaggi in musica tra le metrò del mondo: Mascellino incanta col suo nuovo album Subway / VIDEO

Il nuovo lavoro discografico del Maestro Ruggiero Mascellino è stato presentato in anteprima alla Feltrinelli di Palermo, in attesa di approdare in Giappone, proprio dove ha iniziato a prendere corpo...

Una musica diversa che viene diffusa in ogni stazione delle metrò giapponesi: da qui l’ispirazione del compositore polistrumentista Ruggiero Mascellino per il suo nuovo lavoro discografico che ha preso forma, insieme alla collaborazione di ben 21 musicisti, e che è stato presentato al pubblico della Feltrinelli di Palermo lo scorso 14 maggio. Parliamo di Subway, è questo infatti il titolo della 34esima pubblicazione del Maestro Mascellino, nonché uno dei 10 brani contenuti all’interno del cd.

Durante la presentazione, l’autore ha raccontato diversi aneddoti legati alla nascita di Subway e lo ha fatto insieme al giornalista Rai Mario Azzolini. Ma non si è solo parlato alla Feltrinelli di Palermo, per l’occasione, è stata allestita una piccola formazione di cinque musicisti che hanno regalato al pubblico presente alcuni “assaggi” del nuovo album, ma anche tante emozioni. Insieme a Mascellino prima al pianoforte e poi alla fisarmonica, hanno suonato: Vincenzo Mancuso alla chitarra, Massimo Patti al contrabbasso, e due allievi del Conservatorio di Palermo, Daniele Collura (fisarmonica) e il giovanissimo Duilio Virzì alle percussioni.

Cinque sono stati i brani eseguiti, e tra questi, “Retrò Rumba“, “Evanescenza“, “Subway“, mentre, in conclusione è stato scelto “Mattanza“, brano che risale ad una formazione musicale nata ben 10 anni fa.

Il VIDEO che segue racconta alcuni momenti di questo pomeriggio speciale, tra sogno e realtà, come solo la musica riesce a fare.

Sull’argomento, leggi anche qui

CORRELATI

Ultimi inseriti