sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeUpPalermo, l’associazione cittadina che promuove la cultura e il rispetto per l’ambiente...

UpPalermo, l’associazione cittadina che promuove la cultura e il rispetto per l’ambiente – VIDEO

I volontari di UpPalermo raccontano al GCPress le principali attività dell'associazione nel nostro territorio

Sono giovani, caparbi e con tanta voglia di fare, il loro obiettivo è cercare di dare un contributo per rendere Palermo migliore, più vivibile per quanto concerne le problematiche ambientali, e più ricca di arte e di cultura di quanto lo sia già. Parliamo dei volontari di UpPalermo, un’associazione di promozione sociale, presieduta da Beatrice Raffagnino, che operano attivamente sul capoluogo siciliano dando anche un proprio parere sui temi che stanno più a cuore ai palermitani, dialogando quindi con le istituzioni a cui compete la gestione del territorio.

Continua dopo il video …

L’associazione è altrettanto giovane come i suoi componenti, nasce circa due anni fa, e coinvolge anche cittadini della provincia di Palermo, è aperta a tutti coloro che abbiano voglia di collaborare e contribuire ad un percorso di rinascita di questa città, senza alcun limite di età. UpPalermo, inoltre, tra i suoi associati ingloba persone di varie provenienze sociali, in tal modo è possibile agire in maniera trasversale e maggiormente efficace nelle varie attività intraprese.

Tra i principali obiettivi che UpPalermo al momento porta avanti vi è la costa, il ripristino e la tutela degli immobili cittadini con alto valore architettonico, la protezione e l’incremento del verde, la promozione artistica e culturale. Infine, l’associazione è anche presente all’Università degli studi di Palermo attraverso l’Associazione UpUnipa.

Chi volesse contattare UpPalermo per informazioni o collaborazioni, può inviare una mail a: uppalermo.info@gmail.com

 

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti