mercoledì, 28 Febbraio 2024
spot_img
HomesportTutto pronto per il 6° Slalom Automobilistico ''Monte Bonifato - Città di...

Tutto pronto per il 6° Slalom Automobilistico ”Monte Bonifato – Città di Alcamo”

Il Promoter Kinisia organizza un'emozionante gara automobilistica con il patrocinio del Comune di Alcamo, coinvolgendo piloti provenienti da tutta la Sicilia e promuovendo il territorio locale.

Domenica 22 ottobre, a partire dalle ore 8.30, prenderà il via la sesta edizione dello Slalom Automobilistico “Monte Bonifato – Città di Alcamo”, un evento sportivo che promette di regalare emozioni forti agli appassionati del motorsport. Organizzato con grande impegno dal Kinisia Karting Club e con il patrocinio del Comune di Alcamo, questa competizione è diventata un punto di riferimento per la Coppa Aci Sport e per il campionato siciliano.

La gara, il cui direttore è Francesco Tartamella di Brescia, si svolgerà in 3 manches, su un percorso di 2950 km realizzato sulla suggestiva Strada Comunale per Monte Bonifato, ad Alcamo, dal Km. 0,500 al Km. 4 per parco partenza delle vetture di gara e per la loro assistenza. LeVie S.S. Salvatore e  G. Gorgone saranno utilizzate per il parcheggio delle vetture da corsa per ogni fine manche.

In Piazza Bagolino si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche. Questo momento permetterà ai partecipanti di sottoporre le loro auto a controlli accurati per garantire la massima sicurezza durante la competizione.

I piloti iscritti alla competizione sono 102, provenienti da tutta la Sicilia, e si sfideranno su questo percorso impegnativo mettendo alla prova le loro abilità e la potenza delle loro auto. Tra i partecipanti, 10 piloti si sono iscritti nel gruppo delle auto storiche.

Numerose scuderie si sono iscritte all’evento, tra cui Palladio Historic, Trapani Corse, Giarre Corse, Ro Racing, Nebrosport, Catania Corse, Armanno Corse, Misilmeri Racing, Racing Start, Racing Start Plus e Drepanum Corse. Degna di nota è l’alta partecipazione delle auto storiche, che aggiunge un tocco di fascino e nostalgia all’intera manifestazione.

La sesta edizione dello Slalom ‘Monte Bonifato -Città di Alcamo’, è il frutto di un impegno duraturo e della passione per il mondo automobilistico. Il patrocinio del Comune di Alcamo è un riconoscimento della rilevanza di questa competizione per il territorio.  L’evento va oltre l’aspetto puramente sportivo, poiché rappresenta un’occasione unica per riunire la comunità e coinvolgere appassionati e curiosi” – così dichiara Peppe Licata, presidente del Promoter Kinisia.

La scorsa edizione ha visto trionfare Salvatore Arresta, con la Formula Gloria B5 Evo Suzuki 1,0 cc.. Arresta si era aggiudicato anche la quarta edizione. Al secondo posto si è classificato Giuseppe Giametta, su Formula Gloria B4 Suzuki 1,0 cc.. Il gradino più basso del podio è andato a Salvatore Catanzaro, su Formula Gloria B5 Suzuki 1,0 cc..

6° Slalom Monte Bonifato
6° Slalom Monte Bonifato – locandina
CORRELATI

Ultimi inseriti