lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaTrasporto ferroviario: treni straordinari per il Carnevale di Termini Imerese

Trasporto ferroviario: treni straordinari per il Carnevale di Termini Imerese

Integrata l’offerta per consentire il rientro in tarda serata a Palermo e Cefalù. E domenica 4 consegna delle chiavi ai Nanni, inizia la prima sfilata del Carnevale Termitano

Treni straordinari per il Carnevale di Termini Imerese. Regionale di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane), in accordo con la Regione Siciliana che ha risposto ad una richiesta del Comune di Termini Imerese, ha attivato due treni straordinari in occasione del Carnevale Termitano 2024, che circoleranno nella serata fra il 4 e il 5 febbraio, fra il 10 e l’11 febbraio, fra l’11 e il 12 febbraio e fra il 13 e il 14 febbraio.

Si tratta di un treno con partenza da Termini Imerese alle ore 00.30 e arrivo a Cefalù alle 00.53 con fermate intermedie a Campofelice e Lascari e uno con partenza da Termini Imerese alle 00.35, arrivo a Palermo Centrale all’1.20 con fermate intermedie a Trabia, S. Nicola, Altavilla Milicia, Casteldaccia, S. Flavia, Bagheria, Ficarazzi, Roccella e Brancaccio.

I treni, aggiuntivi rispetto ai collegamenti esistenti, consentiranno così il rientro in tarda serata a quanti preferiranno lascare l’auto a casa per raggiungere i festeggiamenti comodamente in treno.

Maggiori informazioni su www.trenitalia.come nelle stazioni.

Domenica 4 consegna delle chiavi ai Nanni, inizia la prima sfilata del Carnevale Termitano

Tutto pronto per il Carnevale Termitano, che prenderà il via domenica 4 febbraio da piazza Duomo alle ore 16:30. L’inizio dei festeggiamenti verrà sancito con la celebre consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Maria Terranova ai Nanni, figure storiche del carnevale imerese di proprietà della famiglia La Rocca, che ogni anno si occupa del cerimoniale. I carri sono pronti, i maestri cartapestai stanno ormai procedendo con gli ultimi ritocchi e poi inizieranno a lasciare gli hangar per sfoggiare in tutto il loro splendore le loro creazioni artigianali, mettendo in risalto il lavoro di questi ultimi mesi.

La sfilata prenderà vita alle 17:00 e si snoderà attraverso le vie principali di Termini alta, con la partecipazione dei gruppi appiedati che precederanno il carro dei Nanni. Ma la festa non si ferma qui. Alle ore 21:00, la piazza principale accoglierà gli spettacoli serali, iniziando con lo spettacolo di cabaret de “I quattro gusti“, che promette divertimento e risate esilaranti grazie alla comicità brillante degli artisti di Sicilia Cabaret. Seguirà alle ore 22:30 il concerto Main Stage del Radio Time 90 Dance Show in Tour, che farà rivivere l’energia e il ritmo dei successi dance degli anni ’90.

Il concessionario del Carnevale Termitano, RTI Dinamica, ha inoltre pensato a spettacoli di intrattenimento che animeranno il palco durante la giornata e a un’area dedicata al ristoro, dove sarà possibile gustare le specialità del territorio ed il cibo di strada. Un servizio navetta garantirà la possibilità di parcheggiare nella zona bassa della città e raggiungere in modo agile i luoghi della manifestazione. Tutte le aree parcheggio, ivi comprese le strisce blu, saranno fruibili gratuitamente.

Per maggiori informazioni sull’evento e sul programma dettagliato, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune o contattare l’ufficio turistico di Termini Imerese.

CORRELATI

Ultimi inseriti