venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomesportTennis. Il campione Emilio Sanchez per uno stage tecnico a Palermo

Tennis. Il campione Emilio Sanchez per uno stage tecnico a Palermo

Lunedì 17 luglio, dalle 14,30 alle 20, al Circolo del Tennis di viale del Fante 3 a Palermo, si terrà uno stage tecnico con il campione Emilio Sanchez. Lo stage prevede i metodi d’insegnamento del tennis spagnolo. è a numero chiuso per 48 partecipanti ed ha un costo di 40 euro.

Emilio Sanchez, 52enne ex tennista spagnolo, è stato uno specialista della terra rossa e del doppio. Ha vinto per tre volte un torneo del Grande Slam nel doppio maschile – Roland Garros con Andrés Gómez e US Open con Sergio Casal nel 1988, di nuovo il Roland Garros nel 1990 sempre con Casal. Nel 1987 si era invece imposto nella specialità del doppio misto al Roland Garros in coppia con Pam Shriver e agli US Open con Martina Navrátilová.

Ha fatto a lungo parte della squadra spagnola di Coppa Davis, che ha anche guidato come capitano per tre anni portandola alla conquista del trofeo nel 2008. Ha conquistato la medaglia d’argento nel doppio per la Spagna alle Olimpiadi di Seoul del 1988 in coppia con il compagno storico Casal.

Complessivamente in carriera ha vinto 65 tornei, quindici in singolare e cinquanta nel doppio.

Per ulteriori informazioni o iscrizioni, contattare il Circolo del Tennis telefonicamente al numero 091544517 oppure inviando una mail a sport@circolotennis.palermo.it o segreteria@circolotennis.palermo.it

 

CORRELATI

Ultimi inseriti