domenica, 28 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeSu Messenger potrebbe arrivare la pubblicità

Su Messenger potrebbe arrivare la pubblicità

Su Messenger, l’applicazione per chattare di Facebook, potrebbe arrivare la pubblicità.
L’indiscrezione, riportata dal sito specializzato TechCrunch, si basa su un documento che la compagnia di Mark Zuckerberg avrebbe inviato ad alcuni grandi inserzionisti, e in cui si fa riferimento al lancio degli spot nel secondo trimestre di quest’anno. Stando al documento, le aziende potranno inviare messaggi pubblicitari solo agli utenti con cui hanno avuto una conversazione in chat.
Nel testo, sempre secondo quanto riportato, si raccomanda alle imprese di iniziare a interagire con gli utenti, in modo da poter mostrare loro le inserzioni quando la novità sarà introdotta. Nel documento si nota inoltre che Facebook ha già lanciato un indirizzo web corto, fb.com/msg/, con cui si può aprire istantaneamente una conversazione in chat con un’azienda.
“Il nostro scopo con Messenger è creare un’esperienza coinvolgente di alta qualità per gli 800 milioni di utenti nel mondo, e questo include assicurarsi che le persone non ricevano messaggi indesiderati di alcun tipo”, ha detto un portavoce di Facebook a TechChrunch senza confermare l’indiscrezione. La frase sembra voler rassicurare gli utenti che, se anche ci saranno pubblicità, non saranno completamente indesiderate.
Questo proprio perché gli spot riguarderanno aziende con cui si è avuta una conversazione volontaria in chat.

CORRELATI

Ultimi inseriti