lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaDa stasera e fino al 10 settembre alla ZAC la mostra "THOMAS...

Da stasera e fino al 10 settembre alla ZAC la mostra “THOMAS LANGE

Verrà inaugurata questa sera alle 19.00, negli ampi spazi della ZAC, Zisa Zona Arti Contemporanee, la mostra  “THOMAS LANGE a Palermo”.
 
Il progetto espositivo –  promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Palermo,  con il patrocinio del Console Onorario della Repubblica Federale di Germania a Palermo e del Goethe-Institut Palermo, in collaborazione con la Fondazione VOLUME! di Roma, la Galerie Poll di Berlino e MLZ Art Dep di Trieste- è dedicato alla nostra città e rappresenta la prima grande antologica in Italia del pittore tedesco Thomas Lange.
 
Alla preview stampa, svoltasi questa mattina, erano presenti, tra gli altri, l’artista Thomas Lange, il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e l’Assessore alla Cultura, Andrea Cusumano.
“Palermo – hanno dichiarato Orlando e Cusumano – ha da sempre un rapporto profondo con la Germania. Le nostre culture, pur distanti e geograficamente lontane, si incontrano in un comune slancio romantico ed espressionista. Ospitare la mostra di Lange a ZAC è per noi motivo di orgoglio, un’occasione in più per celebrare questo rapporto privilegiato, attraverso uno dei più significativi artisti tedeschi della sua generazione”.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 10 settembre prossimo, dal martedì alla domenica (9.30 – 18.30). Ingresso libero.
 
In allegato il comunicato a cura dell’ufficio stampa del progetto e la foto della preview di questa mattina per la stampa.
 
Da sinistra: il cocuratore della mostra Davide Sarchioni; l’Assessore alla Cultura , Andrea Cusumano; l’artista tedesco Thomas Lange; il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; il cocuratore della mostra, Lorenzo Calamia; il presidente della  “Fondazione Volume!”, Francesco Nucci; il console di Germania, Vincenzo Militello; la Direttrice della Galleria di Arte Moderna di Palermo, Antonella Purpura.
CORRELATI

Ultimi inseriti