venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeSpazio BrassSimona Molinari al Sicilia Jazz Festival con l’Orchestra Jazz Siciliana al teatro...

Simona Molinari al Sicilia Jazz Festival con l’Orchestra Jazz Siciliana al teatro di Verdura

In programma il 3 luglio anche diversi big come Giacomo Tantillo, Rita, Andrea Rea e tanti altri lungo il centro storico di Palermo. Il successo continua anche per gli allievi e i Maestri dei Conservatori siciliani che si esibiscono al JazzVillage

Sul palco del Sicilia Jazz Festival un’altra leggenda del jazz italiano, Simona Molinari sarà protagonista con l’Orchestra Jazz Siciliana diretta dal Maestro Vito Giordano della decima giornata al Sicilia Jazz Festival 2022. Appuntamento domenica 3 luglio al Teatro di Verdura alle ore 21.30.  

Si terrà anche anche una Masterclass con il bassista Christian McBride al Real Teatro Santa Cecilia alle ore 11.30 ad ingresso libero sino ad esaurimento posti.

SIMONA MOLINARI

La cantautrice, amica del Brass Group, negli anni collabora e duetta con artisti di fama mondiale tra i quali citiamo Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz.Nel corso della sua carriera Simona Molinari porta i suoi spettacoli nei teatri e nei jazz club più importanti d’Italia e del mondo come il Blue Note di New York, Teatro Estrada di Mosca, Blue Note di Tokyo, Grappa’s Cellar di Hong Kong, Brown Sugar di Shanghai, ed ancora altri club e teatri a Pechino, Macao, Toronto, Montreal. 

Info biglietteria ed abbonamenti Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 334.7391972,info@thebrassgroup.it,www.thebrassgroup.it.

JAZZ VILLAGE: IL PROGRAMMA DI DOMENICA 3 LUGLIO

Il Jazz Village luogo di incontri culturali e tanta bella musica, all’interno del Sicilia Jazz Festival nella sua second edizione, lungo le vie del centro storico di Palermo. Anche per questa giornata in scena tantissimi concerti dislocati a partire dalle ore 18.00 al Complesso Monumentale Santa Maria dello Spasimo, Real Teatro Santa Cecilia e Steri. Protagonisti assoluti dell’evento, all’interno del Festival, i giovani musicisti dei Conservatori e gli artisti jazz residenti nel territorio sicilianoIl Jazz Village si protrarrà sino a martedì 5 luglioIl Village coinvolge una vasta area del centro storico di Palermo che circonda il Complesso Monumentale di Santa Maria dello Spasimo, il Real Teatro Santa Cecilia, unico teatro pubblico storico che esiste al mondo destinato al Jazz, entrambe sedi della Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group e Palazzo Chiaramonte Steri, sede dell’Università cittadina, dove vi saranno diversi concerti di artisti del territorio siciliano. Tra le vie del centro storico la Marching Jazz Street Band. Info programma completo www.siciliajazzfestival@live.it, info biglietteria www.bluetickets.it.

Teatro Santa Cecilia

ore 18:00 Giacomo Tantillo Quartet Water trumpet

ore 20:00 Chiara Minaldi Trio Le parole hanno un’anima

Un concerto dedicato all’ultimo lavoro discografico della vocalist.

Arrangiamenti di Mauro Schiavone e produzione artistica di Riccardo Piparo (TI.PI.CAL.)

ore 22:00 Rita Collura My soul’s suite

Complesso Monumentale Santa Maria dello Spasimo

ore 18:30 APJ Trio Jazz Standardsore

L’acronimo deriva dal nome del batterista e compositore Catanese Antonio Petralia, ideatore di questo Trio Siciliano formato da jazzisti di lunga esperienza, estimatori del “Piano Trio”

ore 20:30 Andrea Rea e Giamo Tantillo piano – voice

ore 22:30 Giuseppe Milici & Neja Close to You

Nuovissimo progetto per l’armonicista palermitano Giuseppe Milici, che per l’occasione condivide il palco con la nota cantante di fama internazionale Neja.

CORRELATI

Ultimi inseriti