lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaSecondo incontro del Dog Paradise al Parco Villa Pantelleria

Secondo incontro del Dog Paradise al Parco Villa Pantelleria

Un nuovo incontro al Parco Villa Pantelleria di Palermo tra bambini dai 3 agli 8 anni e l’amica a quattro zampe Sky, la cattle dog del rieducatore cinofilo Marcello Messina: ad organizzare l’evento, in programma giovedì 27 luglio dalle ore 10.30, il centro Dog Paradise di Palermo nell’ambito del Summer Camp del centro privato AbaChiara. Ingresso gratuito su prenotazione.
Tra giochi e coccole, attività ludiche, olfattive e di manipolazione, i protagonisti sono i bambini, con una particolare attenzione a bambini con disturbi dell’autismo, disturbi del comportamento e del linguaggio.
Suddivisi in gruppo, a seconda dell’età, durante la mattina interagiranno attivamente con Sky, imparando l’importanza del tatto, il valore della comunicazione non verbale, sperimentando ad occhi chiusi nuovi stimoli sensoriali ed emozionali.
Tutto questo grazie alla professionalità e all’umiltà di Marcello Messina e grazie alla dedizione delle psicologhe e professioniste di AbaChiara che ogni giorno lavorano con bambini e ragazzi con particolari difficoltà.
Come spiega Marcello Messina, i bambini tramite l’attività assistita con gli animali e quindi imparando a conoscere il cane e a comunicare meglio con lui, impareranno a relazionarsi e ad interagire anche con gli altri bambini.
Con questo incontro, e dopo il successo del primo, il centro Dog Paradise vuole proseguire la sua attività nell’ambito del sociale. L’obiettivo è quello di offrire un’occasione di scambio affettivo, di supporto psico-relazionale finalizzato al miglioramento della qualità della vita.
IL CENTRO DOG PARADISE è il nuovo punto di ritrovo di Palermo per cani e proprietari in cui svolgere attività ludiche, sportive e di relax insieme agli amici a 4 zampe. Nasce dall’idea di creare qualcosa di innovativo per il divertimento dei cani, conciliandolo anche con il proprio relax. Il parco comprende diverse aree recintate e attrezzate in cui svolgere attività insieme al proprio cane, il tutto in completa sicurezza. Dispone di un campo dotato di attrezzi agility a norma Enci, un’area sgambamento, un’area bar accessibile gratuitamente a tutti i proprietari e ai loro cani purché siano socievoli e di ben due aree piscina, all’interno delle quali ci si potrà divertire in acqua con l’amico a 4 zampe.
AbaChiara è un centro privato gestito dalla dottoressa Rosellina Raimondi formato da psicologhe e professioniste che utilizzano il metodo ABA come intervento applicato all’autismo. Lavorano con minori da 0 a 18 anni secondo un progetto psicoeducativo personalizzato.
CORRELATI

Ultimi inseriti