Sciacca. Torna lo Street Food Fest: La Sicilia in un boccone!

Sciacca 27/07/ 2016 Nella bellissima cornice del Borgo dello Stazzone a Sciacca, in provincia di Agrigento, torna la seconda edizione dello Street Food Fest, festival internazionale del cibo di strada.

La manifestazione, quest’anno, si svolgerà dal 19 al 21 agosto 2016. Sarà una tre giorni dedicata alle degustazioni, alla musica, agli spettacoli: band, showcooking  e talk- show a tema gastronomico.

Tante saranno le specialità offerte che saranno suddivise in 4 sezioni: Vucciria, Steak House, Vintuliata di Marina e Dilin Dolon. Ogni sezione presenterà prodotti da assaggiare: dal panino con la porchetta all’arancina, dallo sfincionello alla pasta n’to scannaturi.

La filosofia del Festival è che ad ogni stand si associa un solo prodotto, in modo che l’ingresso alla manifestazione appaia come un colorato villaggio del gusto, in cui ogni postazione possa offrire una pietanza che non si trovi per qualità e tipologia da nessun’altra parte. All’interno del circuito sono organizzate anche varie aree di sosta con oltre 400 posti a sedere e uno spazio dedicato interamente ai bambini.

“Il nostro motto è: ‘La Sicilia in un boccone’. È stato il claim della nostra precedente campagna promozionale ed è al centro del piano di comunicazione della nuova edizione. La nostra missione è chiara: intendiamo proporre all’interno del perimetro della manifestazione tutte le eccellenze culinarie presenti nel territorio che spazia da Trapani a Ragusa, nessuno escluso. L’Edizione 2016 si caratterizza per un’espansione dell’offerta culinaria che quest’anno sarà ancora più ricercata in modo da raccontare al meglio la gastronomia siciliana nello spazio di una piazza”, spiegano gli organizzatori.

Di seguito il Programma.

Venerdì 19 agosto. Alle  18 ci sarà l’inaugurazione dello Street Food Fest alla presenza delle massime autorità cittadine. Si proseguirà alle 20.30 con un talk show e presentazione del libro di Francesca Augello. Alle 21.30 invece showcooking  con preparazione delle Ova Murina, antico dolce tipico di Sciacca. Infine alle 22.30 concerto live dei Matrimia.

Sabato 20 agosto. Alle 20.30 si partirà con la presentazione del libro sul gelo di melone di Licia Cardillo Di Prima e alle 21.30 uno showcooking con preparazione del gelo di melone. Infine, alle 22.30 il concerto live dei Jumpin’up.

Domenica 21 agosto. Alle 20.30 “Tutti al circo!” Spettacolo con clown e giocolieri. A concludere la serata e il Festival alle 22.30 il concerto live dei Matrioske.

Per info e dettagli sul programma dello Street Food Fest consultare il sito: http://streetfoodfest.it/contatti/

Print Friendly, PDF & Email