venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
Homeappuntamenti"Scatta il Giro di Sicilia": un concorso fotografico per raccontare la manifestazione

“Scatta il Giro di Sicilia”: un concorso fotografico per raccontare la manifestazione

Scatta il Giro di Sicilia è un concorso fotografico, giunto alla sua seconda edizione, promosso e organizzato dal Veteran Car Club Panormus, organizzatore dell’evento “XXIX Giro di Sicilia 2019”,  “XXXIX La Sicilia dei Florio” e “Monte Pellegrino Revival”, in collaborazione con i fotografi della pagina Facebook “Scatti&Friends” (Tiziana Di Vita, Giusina Perna, Santino Serio, Eugenio Maria Testaverde).

L’iniziativa invita a raccontare attraverso le immagini, tutte le varie fasi della manifestazione: si potrà fotografare da mercoledì 5 giugno fino alla conclusione dell’evento, prevista per il 9 giugno.

Sì potrà partecipare al concorso sia con immagini a colori che in bianco e nero e con qualsiasi dispositivo (macchina fotografica, smartphone, tablet etc.). La partecipazione si intende gratuita ed è aperta a tutti gli appassionati di fotografia.

Al concorso potranno partecipare anche gli stessi concorrenti alla competizione. Ogni partecipante dovrà compilare la scheda di iscrizione. La stessa, insieme alle immagini (massimo n° 3 immagini in formato JPEG), dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica: fotogds@girodisicilia.it entro il 15 giugno 2019.

Si dovrà specificare se la foto è stata scattata con macchina fotografica o altro dispositivo. Sono esclusi dal concorso i membri della commissione giudicatrice ed i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso. Sono ammesse immagini con inquadrature sia orizzontali che verticali. La risoluzione di ciascuna immagine dovrà essere di 300 dpi.

Le fotografie dovranno essere inedite e non firmate. Ogni file dovrà avere un numero progressivo e contenere il nome completo dell’autore. Le immagini non conformi alle specifiche richieste non verranno selezionate. Saranno premiati i primi cinque classificati con foto effettuate con macchine fotografiche, e i primi cinque classificati con foto effettuate con altri dispositivi (smartphone\ tablet\ etc).

Vi potranno anche essere premi speciali offerti da sponsor per meriti particolari, se confermati. La data, il luogo e l’orario della premiazione verranno comunicati via mail. La Giuria sarà composta da Antonio Di Pietro, Tiziana Di Vita, Pippo Scuderi e Eugenio Maria Testaverde.

Maggiori informazioni e dettagli sul sito del Giro di Sicilia, http://www.girodisicilia.it/contest-fotografico/ e all’interno dell’evento della pagina Facebook Scatti & Friends, https://www.facebook.com/events/657270814752521/?ti=cl

CORRELATI

Ultimi inseriti