lunedì, 15 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaSalina nel mondo, il mondo a Salina: dall’1 al 4 settembre la...

Salina nel mondo, il mondo a Salina: dall’1 al 4 settembre la rassegna diretta da Bentivegna

Si terrà dall’1 al 4 settembre, a piazza di Santa Marina Salina, la II edizione della rassegna culturale Salina nel mondo, il monda Salina, ideata e diretta da Ugo Bentivegna.

Ad aprire la kermesse, giovedì 1 settembre alle ore 22, sarà il concerto di GiòDi Tonno, con la partecipazione di Marina Suma.

Il 2 settembre, allo stesso orario, spazio alla comicità con lo spettacolo Fiato di madre… e voglio dire,di e con Sergio Vespertino, accompagnato alla chitarra da Marcello Mandreucci.

Sabato 3 settembre, ancora alle 22, sarà la volta di Salotto italiano, un concerto di celebri arie e duetti tratti dal repertorio italiano in cui troveranno spazio anche melodie della cultura musicale siciliana e napoletana. A eseguirle, il gruppo composto dal tenore Rosolino Claudio Cardile, dalla soprano Grazia Sinagra e da Beatrice Cerami al pianoforte.

La rassegna si concluderà domenica 4 settembre, il giorno che celebra gli eoliani nel mondo, con gli allievi dell’accademia di spettacolo La valigia dell’attore da Palermo a Salina, che porteranno in scena Peter Pan e le bambine della RSA nell’isola di Salina.

A seguire un concerto del gruppo polifonico The Sisters con il loro nuovo spettacolo Amuninni a Salina con brani tratti dal repertorio nazionale e internazionale degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Santa Marina Salina e dall’associazione La Valigia dell’attore aps, con il contributo di commercianti e imprese locali.

CORRELATI

Ultimi inseriti