martedì, 25 Giugno 2024
spot_img
HomeappuntamentiSabato e domenica la seconda edizione di Educarnival

Sabato e domenica la seconda edizione di Educarnival

Palermo – Torna Educarnival, la manifestazione, presentata questa mattina a Villa Niscemi, giunta alla seconda edizione ed organizzata dall’Ufficio I dell’U.S.R. Sicilia, dall’I.F. Cral (Istruzione e Formazione Cral) con il patrocinio del Comune di Palermo, vedrà la partecipazione di numerosi studenti appartenenti a più di cinquanta scuole, di ogni ordine e grado.

Al centro della manifestazione il tema dell’alimentazione per promuovere e sensibilizzare comportamenti sani propri della dieta mediterranea. Gli alunni metteranno in mostra la propria creatività e le proprie abilità attraverso numerose attività che si svolgeranno in pieno centro storico durante il week-end del 6 e 7 febbraio. In programma una sfilata in maschera dalla Porta Nuova a piazza Verdi, con numerose esibizioni canore e musicali, laboratori didattici, performance di varia natura ed una pedalata che partendo dal teatro Massimo arriverà in piazza Mondello, location della passata edizione.

Ed in occasione di questa manifestazione, l’Ufficio Mobilità ha emanato oggi una ordinanza di limitazione temporanea del traffico veicolare:

Corso Vittorio Emanuele, tratto compreso tra Porta Nuova e via Matteo Bonello, ed il relativo varco di accesso, chiusura totale al transito veicolare anche per i veicoli autorizzati dei residenti di Corso Vittorio Emanele (dall’incrocio con via Matteo Bonello fino a piazza Villena e del tratto di via Maqueda fino a piazza Verdi con i relativi varchi di accesso). Chiusura al transito veicolare al passaggio del corteo carnevalesco che sfilerà lungo i tratti di strada interessati per la giornata di sabato e domenica (6 e 7 febbraio) dalle ore 10.00 sino alle ore 21 e comunque fino a cessato bisogno.

Per quanto riguarda la pedalata (sabato 6 febbraio), queste le strade e i varchi interessasti alla chiusura temporanea, al passaggio del corteo,  dalla ore 10 e fino al termine della manifestazione

Piazza Verdi, via Cavour, via Roma, piazza Don Bosco, via Isidoro Carini, via Pasquale Calci, via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, via Marchese di Villabianca, via Marchese di Roccaforte, via Di Giorgi, via del Granatiere, piazza Vittorio Veneto. Da qui, i bambini rientreranno da via Libertà fino a piazza Verdi, seguendo, via dell’Artigliere, viale Diana, viale Margherita di Savoia, viale Regina Elena, piazza Mondello, via Mondello, viale Ercole, via della Libertà, piazza Verdi.

CORRELATI

Ultimi inseriti