sabato, 22 Giugno 2024
spot_img
HomePalermoRifiuti. Rap effettua interventi di pulizia straordinaria a Monte Pellegrino

Rifiuti. Rap effettua interventi di pulizia straordinaria a Monte Pellegrino

Anche la Rap partecipa attivamente all’anno santo della misericordia programmando un intervento straordinario a Monte Pellegrino in occasione dell’apertura della porta del Santuario prevista per il prossimo 20 dicembre e officiata da Monsignor Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo. A darne notizia il Presidente della Rap Sergio Marino che stamattina si è recato a Monte Pellegrino con i suoi collaboratori per effettuare un sopralluogo sulle azioni di pulizia, già partite ieri, e sulle attività da mettere in campo nei prossimi giorni.

“Avevamo effettuato già a settembre un intervento di questo genere. Il sito è spesso oggetto di abbandono di rifiuti, anche nei percorsi a piedi, ho chiesto un’attenzione particolare non solo in queste occasioni ma sempre, così come indicato dal Sindaco. Entro sabato – conclude Marino – definiremo le operazioni di pulizia di nostra competenza”.

Oltre a piazzale Pappalardo e in prossimità del Santuario di Santa Rosalia, gli operai della Rap stanno lavorando su via Sadat, Piazza Sellerio, su via Bonanno (salita di Monte Pellegrino) e fino a Sabato effettueranno interventi di diserbo, spazzamento manuale sui cigli della strada, spazzamento meccanizzato, e ritiro di ingombranti abbandonati.  In campo 12 uomini, un pipino, due lambri, due spazzatrici e un compattatore.

CORRELATI

Ultimi inseriti