lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoProtesta formazione professionale, mancamento per un lavoratore in sciopero della fame

Protesta formazione professionale, mancamento per un lavoratore in sciopero della fame

Protestano a Palermo i lavoratori della formazione professionale: licenziati dopo anni di lavoro, ancora nessuna garanzia di rientrare nel circuito della Formazione.

Durante il presidio che si sta svolgendo davanti l’assessorato regionale all’istruzione e formazione professionale, Costantino Guzzo, uno dei lavoratori in sciopero della fame e dei farmaci, nonché responsabile USB per la formazione professionale, si è sentito male ed è accorsa l’ambulanza. Nonostante l’invito dei medici a recarsi in ospedale, il lavoratore si è rifiutato di allontanarsi e procede nella sua protesta” dice Luigi Del Prete, membro dell’esecutivo confederale USB Sicilia, che si trovava in presidio con i lavoratori.

Continua lo sciopero, dunque,  della fame “La formazione professionale è il regno del clientelismo politico e sindacale, si rende necessario un intervento serio per mettere fine a questo malcostume che colpisce solo i lavoratori e le loro famiglie.  L’Unione Sindacale di Base resta al fianco dei lavoratori che rivendicano esclusivamente il diritto al lavoro” conclude Del Prete.

CORRELATI

Ultimi inseriti