lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeTutto pronto per Festival, i luoghi della memoria. A maggio a Villa...

Tutto pronto per Festival, i luoghi della memoria. A maggio a Villa Castelnuovo

Obiettivo della manifestazione è far conoscere la realtà dell’Alzheimer attraverso il canale artistico

Sabato 19 maggio, dalle ore 10:30 alle ore 20:00, a villa Castelnuovo in viale del fante 66 a Palermo, le associazioni Scruscio, La grande Famiglia Onlus e AFA associazione familiari Alzheimer Palermo dedicheranno al progetto Memoryplace un Festival con laboratori artistici e workshop aperti a tutti, esposizione di oggetti handmade, mostra a tema “Ricordi di viaggio”, convegni, musica e danza storica dell’ottocento.

Una manifestazione che vuole far conoscere la realtà dell’Alzheimer attraverso il canale artistico ma che principalmente sensibilizzi la cittadinanza sull’argomento permettendo di raggiungere come obiettivo quello di riproporre un altro anno di laboratori di “Arte terapia” attraverso la rete solidale, in collaborazione con reti museali e strutture pubbliche.

Un festival dunque che si prefigge lo scopo di riproporsi ogni anno e di attirare sempre più persone. La mostra prevede, oltre svariate opere visive di artisti locali del panorama siciliano, delle istallazioni artistiche, anche multimediali, che trattino il tema dei luoghi della memoria e dei ricordi di viaggio.

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti