venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaPresentazione dell'opera “La Croce che Porto Io” realizzata durante la residenza I-Art...

Presentazione dell’opera “La Croce che Porto Io” realizzata durante la residenza I-Art a Caltabellotta di Lisa Wade

Il Comune di Caltabellotta, il 21 Aprile alle  18,  presso la Biblioteca Comunale, organizza un incontro aperto al pubblico con l’artista in residenza Lisa Wade.
L’artista presenterà un video “anteprima” dal titolo “La Croce che Porto Io”, estratto da una ricerca più ampia, che si concentra sulla figura umana di chi ha rappresentato Cristo durante la Settimana Santa caltabellottese, entrando nelle tradizioni popolari del paese per poi scoprire cosa significa vivere oggi a Caltabellotta, tramite gli occhi del protagonista, Demetrio Primo.

Durante l’incontro, l’artista parlerà del suo progetto, delle sue esperienze e impressioni durante la sua permanenza lavorativa a Caltabellotta e sarà disponibile un confronto col pubblico. Inoltre si comunicherà anche la data futura di presentazione del film definitivo che si svolgerà all’ interno di “Dedalo Festival”, per l’estate 2015. Il film é frutto della collaborazione con il direttore della fotografi Xavier Cunilleras, altro artista coinvolto nel progetto I-Art.

Inoltre, sono previsti interventi dell’archeologa ed esperta locale delle tradizioni immateriali e popolari di Caltabellotta, Patrizia Noto e i responsabili scelti dal Comune, la Dott.ssa Pina Trapani, Pasquale Zito e Anna Augello (etno-antropologa ed esperta locale). Seguiranno i saluti del Sindaco, Paolo Segreto e dell’Assessora M. Antonella Grisafi.

CORRELATI

Ultimi inseriti