lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaPresentata la casa cinematografica Magnum 5B, nasce per raccontare la Sicilia

Presentata la casa cinematografica Magnum 5B, nasce per raccontare la Sicilia

Palermo 06.02.2017 –La cinematografia, che racconta la Sicilia e le sue meraviglie, attirando visitatori e rafforzando le radici nella propria terra: questo il punto di partenza dell’emergente casa cinematografica ed editrice Magnum 5B, presentata venerdì 3 febbraio nella sala Mattarella di Palazzo dei Normanni. All’evento sono intervenuti il direttore della nuova casa cinematografica Sandy Di Natale, Dario Baghi presidente e fondatore, e diversi ospiti come Simona Basilea, Alba Cardovana Colajanni, Sabrina Figuccia e  il deputato  regionale Vincenzo Figuccia.

Il progetto prevede la produzione di film che verranno realizzati in Sicilia grazie alla collaborazione tra diversi Enti che formano un network nazionale e grazie alla sinergia tra le forze politiche, che hanno deciso di appoggiare l’intraprendenza dell’ingegnere Dario Baghi. 

Grande merito – ha affermato il deputato regionale Vincenzo Figuccia – a chi si propone di raccontare la Sicilia non solo come per decenni è stata descritta perché accostata a fatti di cronaca collegati alla criminalità, ma per la sua storia, la sua vivacità e la sua cultura”.

Ringrazio i registi  Marco Lanzafame, Paolo Brancati, Manfredi Russo,  Gaetano Martorana e Carlo D’Aubert, presenti a questo frizzante dibattito in sala” – ha precisato Sandy Di Natale.

Alla presentazione della casa cinematografica Magnum 5B ha partecipato anche Maurizio Tchan, che rappresenta 42 Agenzie di viaggio nel mondo e tour operator con un movimento complessivo di 20 milioni di turisti, “Mi congratulo  con l’onorevole Vincenzo Figuccia  – ha aggiunto – per aver aperto le porte dell’Ars a un giovane imprenditore e a tutte le maestranze locali, alimentando così la speranza di una vera rinascita tutta siciliana“. 

CORRELATI

Ultimi inseriti