venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportPodismo. 1° Trofeo Equilibra Running Team - VIDEO

Podismo. 1° Trofeo Equilibra Running Team – VIDEO

Palermo, 25 aprile 2017 – Per la prima volta, nel giorno della festa della liberazione, si è svolta nelle strade del centro storico di Palermo, la gara podistica “Trofeo Equilibra Running Team” che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti di tutte le età, ­perfino della classe ‘30.

Gli atleti hanno attraversato il Cassaro, via Maqueda per giungere al teatro Massimo per poi tornare indietro verso la Cattedrale percorrendo circa10 km.

A salire sul gradino più alto del podio maschile è stato Yuri Floriani che ha chiuso la gara in poco più di 30 minuti. A soli 14 secondi si è piazzato il marocchino Bibi Hamad, vincitore domenica scorsa della maratonina del Vino a Marsala. Gradino più basso del podio per Lucio Cimò.

La gara femminile ha visto al primo posto Barbara Bennici che ha chiuso il tracciato di 6km e 600 metri in 23’45”. Secondo e terzo posto rispettivamente per Simona Vassallo e Angelita Bonanno.

Alla gara hanno partecipato tanti appassionati ma è anche stata una giornata di festa in cui passanti e turisti hanno potuto ammirare, in una splendida giornata di sole, il percorso Arabo-Normanno cittadino.

CORRELATI

Ultimi inseriti