lunedì, 15 Luglio 2024
spot_img
HomesocialePiano Straordinario Allagamenti. Nuova griglia in Viale Regione Siciliana

Piano Straordinario Allagamenti. Nuova griglia in Viale Regione Siciliana

Continua il “Programma Straordinario” di  prevenzione allagamenti su diversi fronti della città. Nella parte sottostante il marciapiede di via Regione Siciliana, precisamente nella bretella laterale attigua all’ex Emporio Grande Migliore, è già stata praticata una trincea in cui a giorni verrà collocata una lunga griglia per intercettare, durante le forti precipitazioni, le acque meteoriche provenienti da Viale Michelangelo. Si tratta di una griglia di sicurezza capace di smaltire le acque alluvionali che il sistema fognario di questo viale non fosse capace di accogliere e che da esso dovessero eventualmente tracimare. Si eviterà così che, in questa parte di strada e nelle sue confluenze, si vengano a creare i soliti allagamenti.

Intanto le squadre dell’Amap stanno operando in sinergia con quelle della neonata Rap (ex Amia) per lo svuotamento e l’eventuale razionalizzazione delle caditoie di viale Michelangelo. Oggi, in particolare, stanno lavorando all’angolo con Via Santuario di Cruillas.

Su un altro versante, per lo stesso motivo e con le stesse modalità, stanno lavorando nei pressi della Cala, precisamente in via Portosalvo, angolo Corso Vittorio Emanuele.

CORRELATI

Ultimi inseriti