venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiPer ''R-estate a Palermo'' una passeggiata dal tema ''Amore e morte, tradimenti...

Per ”R-estate a Palermo” una passeggiata dal tema ”Amore e morte, tradimenti e passioni funeste”

L'appuntamento il 23 luglio, con doppio turno ore 19.30 e 21

Giovedì 23 luglio in programma un percorso organizzato da In Itinere dedicato ai misteri della passione che animavano la Palermo antica, che nascondeva gli intrighi amorosi tra alcove di case nobili e relazioni sommerse, che si consumavano tra i vicoli della città notturna.

Saranno narrati i racconti camminando dentro il cuore della storia: c’era una certa donnina allegra che con i suoi favori divenne la più cercata, ma anche la vincitrice di una gara molto pittoresca; e da Porta nuova a Porta Felice ci passa una storia che fece sussultare la nobiltà palermitana barocca e piacente, rese ‘cornuta’ una moglie e felice l’amante.

Oppure, un poeta avventuriero e una megera che eliminava scomodi mariti, una testa che finì in un vaso e tornò più bella di prima, una nobile ragazza la cui impronta restò per sempre.

Questo e tanto altro si scoprirà attraversando la città antica nei vicoli dei mandamenti, narrati con un itinerario misterioso e intrigante tra storie dei luoghi, chiese e palazzi, intrighi e congiure, amori e passioni, pozioni magiche e delitti eccellenti.
Si percorreranno i vicoli della Kalsa, passando dal mare per tornare dentro la città alla luce dei lampioni e al fresco della sera.

Gli eventi R-estate a Palermo hanno un numero limitato di partecipanti, è obbligatoria la prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Appuntamento al Palchetto della Musica del Foro Umberto I: ore 19.30 primo turno – ore 21 secondo turno. Percorso: facile, su strada con soste, quota di adesione € 10 che comprende:
visita guidata con guida turistica regolarmente autorizzata, audio guida, degustazione finale (per chi si iscrive al primo turno), iniziale (per chi partecipa al secondo turno).

Info, contatti e prenotazioni al 393.6655232 oppure alla mail info_initinere@libero.it

CORRELATI

Ultimi inseriti