venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportPallavolo. La Saracena Volley batte il Barcellona e consolida il quarto posto

Pallavolo. La Saracena Volley batte il Barcellona e consolida il quarto posto

Prosegue la striscia positiva de La Saracena Volley Lavalux Elits nel nuovo anno con un’altra importante vittoria questa volta ai danni del Barcellona. Il risultato di 3-1 (25-16; 25-22; 16-25; 25-16) mette in luce la prestazione non esaltante della Saracena Volley che ha disputato una gara altalenante.

La società nebroidea era intenzionata a conquistare l’intera posta in palio per restare aggrappata alle prime della classe e consolidare il quarto posto in classifica e, anche se non ha disputato la sua migliore partita, è riuscita nell’obiettivo di ottenere i tre punti.

Nel primo parziale Foraci e compagne hanno subito imposto il proprio ritmo portandosi avanti 11-3 e costringendo la società della città del Longano a chiamare il primo time out che però non ha ottenuto il risultati tanto che il divario è rimasto invariato sino al 19-11 e la chiusura del parziale a favore delle padrone di casa sul 25-16. Più equilibrato il secondo set con un sostanziale gioco punto a punto fino al 12-12. Poi la Saracena riesce a portarsi avanti (15-12) e controllare sino alla chiusura (25-22).

Un black out di tutte le giocatrici di casa riapre la partita con un terzo parziale da dimenticare che ha visto Barcellona avanti per tutto il set fino al 16-25.

Tutta un’altra storia, invece, il quarto set con la Saracena che torna a giocare imponendo il proprio ritmo anche se non sono mancati i cali di concentrazione che hanno permesso al Barcellona di continuare a credere nell’impresa. Agnello e compagne partono forte portandosi sul 7-3 e costringendo la panchina avversaria a chiamare time out, ma senza esito. Infatti la Saracena allunga ancora sull’11-4 con la seconda sospensione richiesta da Barcellona. Questa volta, invece, il time out scuote le ospiti e spegne le padrone di casa che si fanno rimontare fino al 13-10 quando però giunge la reazione che chiude i giochi sul 25-16.

Archiviata la pratica Barcellona la squadra si è subito messa a lavorare per preparare l’ultimo impegno del girone di andata contro la capolista Nino Romano Milazzo. Si tratta di un match impegnativo con in palio tre punti pesanti per la classifica e l’accesso alla Coppa Sicilia.

Saracena Volley – Barcellona 3-1 (25-16; 25-22; 16-25; 25-16)

Saracena Volley: Mazzurco, Lisciandro, Foraci Va., Cannestracci, Caruso, Lamonica, Gioitta, Agnello I., Ferrarini, Agnello N., Tumeo, Foraci Ve. (L1), Pirrone (L2).

Barcellona: Ragusa, Imperiale, Puliafito, Genovese, Guadagnini, Saccà, Perdichizzi, Munafò, Conti, Isgrò, Manuguerra (L).

CORRELATI

Ultimi inseriti