martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiPalermo, un cineforum-tema ambiente e una cena che aiuterà la riqualificazione di...

Palermo, un cineforum-tema ambiente e una cena che aiuterà la riqualificazione di aree incendiate e degradate

La vicenda Eternit sugli schermi del Malox. Appuntamento giovedì 17 settembre: si va al cinema con "Un posto sicuro" di Francesco Ghiaccio

I cambiamenti climatici incombono, cambiano le nostre vite e le nostre abitudini. Ed ecco quindi un evento per sensibilizzare ancor di più su un tema delicato come quello della salvaguardia dell’ambiente. Con tre appuntamenti, tre film, tre cene, il primo già svoltosi lo scorso 10 settembre. Un gesto solidale per la nostra terra.

Sarà stavolta la vicenda Eternit sugli schermi del Malox in piazzetta della Canna a Palermo per un appuntamento in programma giovedì 17 settembre, a partire dalle ore 19.30, con la proiezione di “Un posto sicuro” di Francesco Ghiaccio (ore 20.30), ma non solo. Infatti, seguirà poi una cena messicana, cui parte del ricavato sarà devoluto al Progetto RosaVerde per il recupero di aree verdi urbane ed extraurbane degradate, ma anche aree fluviali, lacustri, e marittime.

CineAmbiente film&food è organizzato dal Rotaract Club Palermo Est e dal Malox.

IL FILM

2011, Casale Monferrato. Luca e suo padre Eduardo non si frequentano da anni. Eduardo era operaio all’Eternit e il lavoro l’ha tenuto lontano dalla moglie e dal figlio. Luca scopre che il padre sta morendo per aver contratto in fabbrica il mesotelioma, un tumore causato dall’esposizione alle fibre di amianto. La loro vita diventa una battaglia per riavvicinarsi e ottenere un risarcimento almeno morale per l’ingiustizia subìta.

Info e prenotazioni al 371.1768843 / 327.9465569.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: giovedì 24 settembre

“UN MONDO FRAGILE”
di Cesar Augusto Acevedo (2015).

CORRELATI

Ultimi inseriti