sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo, nuova vita alla fontana monumentale di villa Bonanno

Palermo, nuova vita alla fontana monumentale di villa Bonanno

L’Amap informa che, il progetto socio/culturale, volto al recupero e alla valorizzazione delle fontanelle continua il suo percorso. Raccontare il loro fascino, vuol dire far rivivere memoria e tradizioni. Dopo l’inaugurazione della fontanella storica, collocata in via Volturno, di fronte la sede Amap, alla presenza dei rappresentanti istituzionali, Sindaco e Amministratore Unico di Amap e dei dirigenti societari, l’Amap ha ultimato i lavori di ripristino della fontana monumentale, collocata all’interno della villa Bonanno di Palermo.

Tale ripristino è stato affidato alle maestranze Amap che, nel corso dei lavori, hanno provveduto alla pulizia e verniciatura della fontana, nonché alla sostituzione dei rubinetti, al ripristino dell’impianto idraulico e verifica dell’efficienza dello scarico fognario e infine al ripristino del basamento.

Si tratta di una iniziativa condivisa con il Comune di Palermo, al fine di garantire la funzionalità delle fontanelle in ghisa del territorio palermitano, che rappresentano per la nostra città, un prezioso patrimonio artistico e contribuire nel contempo, alla riduzione del consumo della plastica.

Al fine di associare le parole all’immagine, nel sito Amap, sulla home page, è presente il banner di presentazione della brochure, sulle fontanelle di Palermo. Cliccando, si accede alla pagina dove è possibile, visionare la mappa, con l’ubicazione delle fontanelle dislocate nel territorio del Comune di Palermo. Inoltre, nella stessa pagina, è possibile scaricare la brochure e l’elenco delle fontanelle palermitane, con l’ubicazione e i riferimenti cartografici.

Anche nel sito del comune di Palermo è possibile scaricare la brochure sulle fontanelle di Palermo (Libro Fontanelle).

CORRELATI

Ultimi inseriti