lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo. Priorità sono legalità e sicurezza

Palermo. Priorità sono legalità e sicurezza

Ecco il testo che il Sindaco ha inviato oggi al Comandante della Polizia Municipale, al Capo di Gabinetto e alla Dirigente dell’ufficio valorizzazione risorse patrimoniali sulla situazione del cosidetto TMO, il Teatro Mediterraneo Occupato.

—————

Dr. Vincenzo Messina
Comandante Polizia Municipale

Dr Sergio Pollicita
Capo di Gabinetto

Dr. Paola Di Trapani
Dirigente Ufficio Valorizzazione
Risorse Patrimoniali

La presenza in locali temporaneamente utilizzati all’interno della Fiera del Mediterraneo per incontri e attività culturali e teatrali, ha subito negli ultimi tempi una inaccettabile involuzione da luogo di incontro e confronto culturale/artistico in una attività commerciale riscontrata essere al di fuori di ogni regola, con sbigliettamento e attività di vendita di bevande e con rischio per l’incolumità di quanti in essi si trovano e di spettatori paganti e acquirenti, anche con episodi di cessione a pagamento a terzi di locali comunali occupati.
Di tale situazione gli organi dirigenti amministrativi del Comune e della Polizia Municipale hanno provveduto a doverosa comunicazione alla Autorità Giudiziaria. Hanno anche disposto lo sgombero dei predetti locali, divenuti a questo punto luoghi pericolosamente sensibili.
Ribadendo l’inderogabile principio del ripristino della legalità e della sicurezza, la Giunta ha disposto il provvisorio rinvio dello sgombero per consentire di ricondurre a legalità e sicurezza, nelle più adeguate condizioni, la situazione determinatasi.
Nei prossimi giorni così come gia avvenuto nei mesi e nelle settimane scorse, la Giunta continuerà a favorire il dialogo ed il confronto con quanti vorranno dialogare e confrontarsi fuori da luoghi e concondizioni di illegalità.

Leoluca Orlando

CORRELATI

Ultimi inseriti