venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo: lavori in via del Celso, ecco come cambia la viabilità

Palermo: lavori in via del Celso, ecco come cambia la viabilità

La Polizia Municipale rende note alla comunità cittadina quali sono le vie interessate dai lavori in corso, che saranno eseguiti dal 6 sino al 31 maggio 2019

La Polizia municipale ha reso noto che, a partire dalla prossima settimana, a causa di lavori finalizzati alla metanizzazione, al passaggio dell’open fiber e al rifacimento dei basolati, un tratto di via del Celso, a Palermo, sarà chiuso al transito. La viabilità cittadina verrà modificata in tutte le zone limitrofe per agevolare le operazioni di cantiere e garantire la fluidità della circolazione stradale (O.D. n.538/2019). Nella planimetria allegata sarà possibile osservare i cambiamenti del senso di circolazione di alcune vie, con l’indicazione dei percorsi alternativi per raggiungere la via del Celso.

I lavori nei tratti stradali indicati saranno svolti dal 6 maggio al 31 maggio 2019. Ecco in dettaglio le vie interessate:

via Del Celso, tratto compreso tra via Montevergini e via Sant’Agata alla Guilla: istituzione del divieto di transito della carreggiata stradale; divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta dalle ore 0,00 alle ore 24,00. I mezzi dei residenti potranno accedere nel tratto dalla via Montevergini ed uscire impegnando la stessa via in direzione di via Maqueda.

A seguire, anche i provvedimenti da attuarsi a supporto di questi lavori e a garanzia della circolazione veicolare delle vie non interessate dalle operazioni di cantiere, ovvero:

via Del Celso, tratto compreso tra via Montevergini e via Maqueda: istituzione del senso unico di marcia in direzione via Maqueda, ed istituzione del divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta dalle ore 0,00 alle ore 24,00.

Via Del Celso, lato destro del tratto dell’incrocio con via Maqueda: istituzione della direzione obbligatoria in senso diritto e in direzione salita Castellana.

Via Montevergini, tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e piazza Montevergini e lato destro del tratto dell’incrocio con piazza Montevergini/via San Biagio: istituzione della direzione obbligatoria diritta in direzione via del Celso.

Via Montevergini, tratto compreso tra piazza Montevergini e via del Celso: istituzione del senso unico di marcia direzione via del Celso; istituzione del divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta dalle ore 0,00 alle ore 24,00.

Via Montevergini, lato destro rispetto l’incrocio con via del Celso: istituzione della direzione obbligatoria a destra direzione via Maqueda.

Piazza Gran Cancelliere, tratto compreso tra via del Celso e via San Biagio: istituzione del doppio senso di marcia.

Salita Castellana, tratto compreso tra Via Maqueda e piazzetta delle Vergini: istituzione del senso unico di marcia; istituzione del divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta dalle ore 0,00 alle ore 24,00.

Piazzetta delle Vergini, tratto compreso tra salita Castellana e il vicolo delle Vergini:istituzione del senso unico di marcia; istituzione del divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta dalle ore 0,00 alle ore 24,00.

Vicolo delle Vergini, tratto compreso tra salita Castellana/piazzetta delle Vergini e piazzetta del Parlatoio: istituzione del senso unico di marcia alternato; istituzione del divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta dalle ore 0,00 alle ore 24,00.

Vicolo delle Vergini, lato destro dell’incrocio con piazzetta del Parlatoio: istituzione della direzione obbligatoria a destra direzione vicolo Paterna.

Piazzetta del Parlatoio, tratto compreso tra piazzetta Marchese Arezzo e Sant’Antonino e lato destro dall’incrocio con piazzetta del Parlatoio: istituzione della direzione obbligatoria a sinistra direzione vicolo Paterna.

Piazza dell’Origlione, tratto stradale intersezione Via SS. Salvatore: apposizione del cartello indicante la durata dei lavori, la chiusura per lavori di via del Celso – tratto via Montevergini/S.Agata alla Guilla, e tratto di via del Celso percorribile da via Montevergini in direzione via Maqueda.

Via Roma, tratto stradale intersezione con via Zara: saranno indicati la chiusura per lavori di via del Celso e la durata dei lavori.

Via Vittorio Emanuele, tratto stradale intersezione con via Pannieri: indicazione della chiusura per lavori di via del Celso e la durata dei lavori.

Via Vittorio Emanuele, tratto stradale intersezione con piazzetta Marchese Arezzo: chiusura per lavori di via del Celso durata degli stessi.

Planimetria dei percorsi alternativi per raggiungere via del Celso
CORRELATI

Ultimi inseriti