martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo, il mal tempo causa danni: vigili del fuoco super impegnati

Palermo, il mal tempo causa danni: vigili del fuoco super impegnati

La notte scorsa, la città di Palermo e la sua provincia sono state colpite da forti raffiche di vento e piogge intense, causando danni diffusi in tutta la zona. I vigili del fuoco sono stati impegnati in oltre 100 interventi per rimuovere alberi e cartelloni abbattuti, gestire allagamenti e altri problemi causati dal maltempo.

In diversi punti della città, gli alberi sono caduti su strade e automobili, causando interruzioni del traffico e danni alle proprietà. In via Lanza di Scalea, vicino al Giardino Inglese e a San Lorenzo, sono stati segnalati diversi alberi pericolanti, mentre in viale Margherita di Savoia un ficus è caduto, causando la chiusura della strada per ore.

Anche in provincia, il vento ha causato danni significativi, con interventi per rimuovere alberi caduti in zone come San Martino delle Scale, Carini e Bagheria. Il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d’assalto per tutta la giornata, con decine di interventi in corso e numerose richieste ancora da evadere.

La Protezione Civile regionale ha emesso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico valido fino alle 24 di oggi, con l’allerta gialla nella Sicilia settentrionale e occidentale. I cittadini sono invitati a prestare attenzione alle condizioni del tempo e a seguire le indicazioni delle autorità per evitare situazioni di pericolo.Regenerate response

CORRELATI

Ultimi inseriti