lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiPalermo Classica Winter, a Palazzo Steri Chi Ho Han si esibisce in...

Palermo Classica Winter, a Palazzo Steri Chi Ho Han si esibisce in Piano Recital

Per Palermo Classica Winter l’artista internazionale Chi Ho Han si esibisce in Piano Recital domenica 25 febbraio alla Sala delle Verifiche, presso Palazzo Steri a Palermo

Altro appuntamento per Palermo Classica Winter che mette in scena un’esibizione di un grande artista internazionale, domenica 25 febbraio alle ore 19.15 con Piano Recital del pianista Chi Ho Han presso la Sala delle Verifiche a Palazzo Steri a Palermo.

PROGRAMMA Piano Recital

S. Prokofiev
Suggestion Diabolique

E. Satie
Gymnopédie n.1 in re maggiore – n. 3 in la minore

F. Liszt
Bénédiction de Dieu dans la solitude da Harmonies poétiques et religieuses, S 173

I. Stravinsky
L’Uccello di fuoco

Chi Ho Han, Piano

Bio Artista

Il pianista coreano residente in Germania Chi-Ho Han rimane un interprete unico in una vasta gamma di repertori pianistici. Affermandosi una voce personale nelle arti tedesche all’età di 20 anni, Han ha vinto premi ai Concorsi Beethoven rispettivamente di Vienna e Bonn, e al Concorso Schubert di Dortmund. Nel 2014, ha vinto l’ARD International Music Competition (Germania) con il premio del pubblico e la migliore interpretazione su opera commissionata, il primo premio al Seoul International Music Competition (Corea), la medaglia d’argento al Gina Bachauer International Artists Piano Competition (USA) e 4° premio al Concorso Internazionale Queen Elisabeth (Belgio) nel 2016. Nel 2022 ha vinto il 3° Premio e il Premio Isang Yun al Concorso Pianistico Internazionale di Orléans (Francia) sulla musica d’arte contemporanea, con il suo ampio spettro evidentemente dimostrato attraverso i generi.

Solista attivo e programmatore creativo, Han si è esibito con successo di critica al Seoul Arts Center Symphony Festival, al Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, all’International Klavier-Festival Ruhr, al Kissinger Sommer International Music Festival, all’International Rheingau Music Festival, all’International Bodensee Music Festival, Festival pianistico del Lago di Como, Musikdorf Ernen e Deer Valley Music Festival.

Con un ampio elenco di repertori orchestrali dall’integrale dei concerti di Beethoven, dagli standard romantici alle opere contemporanee, Han ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica della Radio Austriaca, l’Orchestra Sinfonica della Radio Bavarese, l’Orchestra Nazionale del Belgio, l’Orchestra Filarmonica di Dortmund, la Sinfonietta di Colonia, la Filarmonica Nazionale di Lviv, la Camera di Monaco Orchestra, Orchestra Filarmonica di Marsiglia, Filarmonica Reale Fiamminga, Orchestra Filarmonica di Seoul, Orchestra Sinfonica di San Pietroburgo e Orchestra Sinfonica dello Utah. I momenti salienti della stagione di quest’anno includono la Fantasia corale di Beethoven, K.466 e 467 di Mozart, La minore di Schumann e Oiseaux Exotiques di Messiaen.

Nato a Seoul, Corea nel 1992, Han ha studiato ad Essen con Arnulf von Arnim e ha conseguito il Master (2017) e Soloklasse (2021) presso l’Università di Musica, Teatro e Media di Hannover, in Germania con Arie Vardi. Ha studiato anche alla International Lake Como Piano Academy con William Grant Nabore, Fou Ts’ong, Dang Thai Son e Dmitri Bashkirov tra gli altri.

Palermo Classica

Via Paolo Paternostro 94 | 091 332208 | info@palermoclassica.it | www.palermoclassica.it

CORRELATI

Ultimi inseriti