domenica, 28 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiA Palermo aperitivi biologici e musica al tramonto d’estate

A Palermo aperitivi biologici e musica al tramonto d’estate

Un aperitivo di Santa Rosalia, per fare fuori i postumi del “festino” proprio nel giorno in cui si festeggia la santa di Palermo. Anche questo weekend parte con “ApèBio”, l’aperitivo di introduzione al weekend che accompagna il tramonto al supermercato-bistrot È Bio in via Sciuti 83. Il nuovo appuntamento, nell’area esterna adiacente la piccola villetta alberata, è per venerdì 15 luglio alle 19,30. Saranno serviti ricchi aperitivi, rigorosamente biologici. Il piatto-degustazione sarà accompagnato da un calice di vino o un bicchiere di birra artigianale.

A rendere elegante l’happy hour sarà come sempre la musica, con artisti selezionati grazie alla direzione artistica dell’agenzia Cast agency di Palermo. Così, l’area verde di via Sciuti sarà piacevolmente musicalmente accompagnata dai Radio Sud quartet, con il loro omaggio a Palermo.

A fare da capofila la frontwoman Roberta Scacciaferro, che – forte di un corpo e di una voce che si fanno notare – porterà una performance fatta di magnetico fascino e attraente seduzione verso tutto ciò che ha suono di sud. Con lei sul palco anche Giacinto Gianfala (percussioni e seconda voce), Roberto Cataldi (chitarra) e Gabriele Ilardi (tastiera).

Il repertorio dei Radio Sud attinge dalla tradizione culturale della musica del “Mare nostrum”, unita al dialetto siculo, ma in un linguaggio rielaborato con stili e atmosfere fortemente contaminate dalla contemporaneità. L’uso della lingua siciliana si pone in linea con l’obiettivo di recuperare le radici culturali del sud e riviverle attraverso energie giovani e moderne. Storie siciliane antiche o del nostro tempo, raccontate con grande trasporto e autentica passione, con particolare attenzione a temi e messaggi importanti: la solidarietà, la cultura multietnica, l’amore. In scaletta anche brani di Lucio Dalla, Peter Gabriel e Fabrizio De Andrè.

Ingresso libero. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 300 235.

“ApèBio” continuerà sabato 16 luglio con il duo percussioni e voce formato da Ilaria Cingari e Giacinto Gianfala. Il 21 luglio tornano i Three under cover con Vito De Canzio. Il 22 luglio spazio al sound italiano degli Stile libero Antonio e Nunzia Sposito. Il 28 luglio a grande richiesta Marcello Mandreucci e Rosario Vella. Luglio si chiude giorno 29 con il folk d’autore di Aurora D’Amico.

La rassegna ApèBio da E’ Bio è organizzata da CAST Agency, agenzia di management, produzione e distribuzione musicale, a Palermo in via Maggiore Tommaso de Cristoforis 8. L’agenzia ha anche una sua pagina Facebook da oltre 5950 “mi piace”: www.facebook.com/gattusomusicaonline/?fr­ef=ts. Per contattare CAST AGENCY o avere ulteriori informazioni sugli artisti e come potere organizzare eventi o concerti si può telefonare al 333 527 9110, allo 091 888 9391 o al 333 576 2232. La mail dell’agenzia è:castagencypalermo@gmail.com.

CORRELATI

Ultimi inseriti