venerdì, 17 Maggio 2024
spot_img
HomesportPalermo - Al-Khor 4-0. I rosanero tornano a vincere.

Palermo – Al-Khor 4-0. I rosanero tornano a vincere.

Il Palermo chiude con una vittoria l’ultimo test pre-stagionale a Storo. Al “Grilli” i rosanero superano 4-0 la formazione qatariota dell’Al-Khor. E’ un successo tutto in “salsa” argentina: di Dybala (tripletta) e Vazquez (dal dischetto) le reti dell’incontro.

Iachini testa un altro “undici” rispetto alla sfida di ieri contro l’Al Ahly: davanti ad Ujkani il tecnico di Ascoli schiera Struna, Terzi ed Andelkovic. Vitiello e Daprelà occupano le fasce mentre Maresca è in cabina di regia, supportato da Chochev e Quaison. In attacco coppia Dybala-Vazquez. Boloni schiera i suoi con un 4-3-3 elastico, con gli esterni Formasini e Nadai più vicini alla linea dei centrocampisti che non all’unica punta Sesare.

Dopo due tentativi di Dybala e Vazquez al 4′, entrambi respinti dal portiere Jebrel, il Palermo passa in vantaggio due minuti più tardi. Vitiello crossa dalla destra per Dybala, appostato al limite dell’area: il perfetto sinistro al volo dell’argentino non da scampo all’Al-Khor. L’1-0 è servito.

Il Palermo fa la partita con continuità, sfiorando il raddoppio con Vazquez all’11’. La fascia dal quale parte il suggerimento per il Mudo è la sinistra (con Daprelà), ma la modalità del tiro è la stessa dell’1-0: questa volta il pallone termina fuori di un soffio. Ma il secondo gol è rimandato solo di cinque minuti. Uno splendido pallone in profondità di Quaison libera Dybala davanti a Jebrel, che viene battuto con un delizioso cucchiaio.

Il numero 9 è decisamente in una ottima giornata. E’ ancora Dybala infatti a realizzare il 3-0 al 32′. Un perfetto schema su punizione (orchestrato da Maresca, Vitiello e Vazquez) sorprende Jebrel che respinge corto sul cross dalla sinistra. Per l’argentino è un gioco da ragazzi insaccare la terza rete di giornata d’esterno sinistro.

La squadra di Iachini è padrona del campo anche nella ripresa, controllando l’incontro ed attaccando in maniera costante alla ricerca della quarta rete. Vazquez è fra i più attivi, tenta due volte la conclusione a giro di sinistro (entrambe respinte dal terzino Juma) e dispensa giocate di qualità per i compagni. A proposito di numeri, splendida la giocata di Dybala al 12′. Il numero 9 salta con un sombrero Shambe e calcia da venticinque metri al volo, mancando però lo specchio.

Al 24′ l’arbitro Peruzzo concede un calcio di rigore ai rosanero per fallo di Jalal su Dybala un metro dentro l’area. Dal dischetto si presenta Vazquez, che viene però ipnotizzato da Jebrel. Il portiere della formazione qatariota respinge sia il penalty che il successivo tap-in dell’argentino. Sull’angolo successivo il “Mudo” riceve palla sulla destra, salta un avversario e centra in pieno il palo esterno alla sinistra del portiere.

La sfida fra Jebrel e Vazquez non è però finita. Al 40′ il portiere stende in uscita disperata il numero 20. Peruzzo non può che indicare nuovamente il dischetto. Questa volta il “Mudo” non perdona, spiazzando il portiere.

Da segnalare nella ripresa anche gli ingressi di Fulignati, Pisano, Rigoni, Ngoyi, Lazaar ed Embalo per Ujkani, Vitiello, Chochev, Maresca e Dybala. Il Palermo chiude con una vittoria i test del ritiro estivo, un successo che al di là del risultato ha fornito indicazioni importanti e segnali positivi allo staff tecnico rosanero.

Palermocalcio.it

CORRELATI

Ultimi inseriti