domenica, 16 Giugno 2024
spot_img
HomeappuntamentiPalazzo Branciforte aderisce alla Giornata Internazionale dei Musei

Palazzo Branciforte aderisce alla Giornata Internazionale dei Musei

Palazzo Branciforte aderisce alla Giornata Internazionale dei Musei 2016, promossa da ICOM al fine di valorizzare il ruolo del museo all’interno della società. Il tema di questa edizione è Museums and Cultural Landscapes –­ Musei e paesaggi culturali.

Per tutta la giornata del 18 maggio, sarà possibile visitare il Palazzo al costo promozionale di 3 euro. La visita ha la durata di 45 minuti con avvio ogni 60 minuti a partire dalle ore 9.30 e fino alle ore 16.30.

Inoltre, in linea con il tema dell’edizione 2016, dedicata ai paesaggi culturali, sarà possibile effettuare una speciale visita tematica di approfondimento del progetto editoriale e iconografico di Jean-Pierre Houël, temporaneamente in mostra presso Palazzo Branciforte, e di dedicare alcuni momenti al disegno delle opere esposte, come strumento di conoscenza. All’interno di questo percorso sarà possibile ammirare gli antichi paesaggi siciliani in cui le opere congiunte dell’uomo  e della natura illustrano l’evoluzione della società, per riscoprire la Sicilia con gli occhi di un antico viaggiatore del Grand Tour.

Visita su prenotazione – alle ore 17.30 e alle ore 18.30, sempre al costo di 3 euro a persona.

 

Sede

Palazzo Branciforte, via Bara all’Olivella 2, 90133 Palermo

Tel + 39 091 8887767

info@palazzobranciforte.it

www.palazzobranciforte.it

CORRELATI

Ultimi inseriti