domenica, 28 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiOktoberfest a Palermo contemporaneamente con Monaco di Baviera

Oktoberfest a Palermo contemporaneamente con Monaco di Baviera

Mille bevitori di birra made in Palermo. Questo il primo bilancio a quasi una settimana dall’inizio dell’Oktoberfest da Spillo la Birroteca, il locale all’interno del Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni degli Eremiti), in pieno percorso storico arabo-normanno. E in tanti sono accorsi per partecipare al più importante evento popolare sul mondo birrario in corso nel capoluogo siciliano.

Alla base della festa stanno i duemila litri di birra marzen della Hofbräu, il più antico birrificio di Monaco, creata apposta per l’occasione. Si potrà scegliere così tra la bionda e la rossa. E per sentirsi ancora più in un clima germanico, la bevanda sarà servita nei boccali mass da un litro firmati sempre HB. Ben 1500 bicchieri in vetro scolpito che saranno regalati a chi consumerà un litro di birra al costo di 11 euro. Chi vorrà potrà anche cenare, accompagnando la birra con un menù tipico tedesco a base di: stinco di maiale, goulash, costolette di maiale, wurstel bavaresi e patate alla tedesca.

 

L’Oktoberfest di Spillo continuerà ogni sera dalle 19 all’una di notte, fino al 31 ottobre. Per prenotare un tavolo o il proprio boccale da un litro si può telefonare allo 091 217003 o al 366 3376711.

CORRELATI

Ultimi inseriti