lunedì, 13 Maggio 2024
spot_img
HomesocialeGiulia Catuogno al "Tecno Ascolta" del Club Tenco

Giulia Catuogno al “Tecno Ascolta” del Club Tenco

Un onore, una conquista, una nuova tappa del percorso musicale di una cantautrice siciliana che giorno dopo giorno occupa positivamente cuori e interesse dei fan, ma anche degli addetti ai lavori. La cantautrice palermitana Giulia Catuogno è stata scelta tra gli otto cantautori selezionati per il “Tenco ascolta” – evento organizzato dal Premio Tenco che si rivolge agli artisti meridionali – e si esibirà sabato 1 ottobre alle 20,30 al Castello Svevo di Cosenza. Un evento organizzato dal Comune di Cosenza, l’Università della Calabria e la Fondazione Lilli Funaro.

Durante la serata che vedrà Giulia sul palco, ci sarà spazio anche per il progetto “Com’è profondo il mare – Brunori canta Dalla” con Dario Brunori, Alfredo Biondo, Mirko Onofrio, Takabum Camera Unit. “Il Tenco ascolta” è il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti in tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club. Giulia Catuogno ha recentemente chiuso il “Pianopiano tour”, giro di concerti di promozione dell’ep “Pianopiano”, primo lavoro discografico dell’artista,

Un disco dove le protagoniste sono le canzoni e, soprattutto, le emozioni, e dove la cantautrice mostra la parte più autentica di sé, che è quella a cui basta un pianoforte per esprimersi e dove sono le parole a giocare il ruolo più importante. Il progetto propone una canzone d’autore ispirata alla vecchia scuola francese e italiana, con influenze legate a un sound moderno e pop.  Un lavoro musicale indipendente, che spiega la sua anima già dal titolo, il quale non suggerisce solo le scelte musicali del disco, ma vuole essere anche un manifesto contro i salti nel vuoto della musica, perché la musica, come la vita, si fa piano piano.  L’Ep è diviso in cinque brani: scritti, arrangiati e suonati al pianoforte da Giulia, che da sempre cura i testi e le musiche di tutti i propri lavori. “Pianopiano” può essere classificato come un disco dal carattere intimistico, di quelli che vogliono creare moti nell’animo umano, dei sentimenti e delle emozioni, in tutte le loro delicate e sottili sfumature.

 

Giulia Catuogno ha anche una fanpage su Facebook: www.facebook.com/giulia.catuogno/?fref=ts. Per chi volesse visitare e iscriversi al suo canale YouTube l’indirizzo è: www.youtube.com/channel/UC3TIMluSP63308k71AZkzrw.

CORRELATI

Ultimi inseriti