lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiNew Christmas Village: dal 7 dicembre il Natale arriva a Villa Filippina

New Christmas Village: dal 7 dicembre il Natale arriva a Villa Filippina

Il NEW CHRISTMAS VILLAGE A VILLA FILIPPINA A PALERMO sarà aperto fino al 14 gennaio

Un mese pieno di appuntamenti, divertimento, e allegria, tra le luci di Natale da giovedì 7 dicembre alle 17 a Villa Filippina in piazza San Francesco Di Paola a Palermo, nel cuore pulsante della città, dove apre i battenti il New Christmas Village, organizzato dalla New Service Palermo e da Villa Filippina. Un appuntamento che arricchisce l’offerta del capoluogo siciliano per le festività natalizie per cittadini, turisti e abitanti della provincia di Palermo.

Un evento davvero speciale  – tra alberi di Natale, luminarie e cieli stellati – dove, oltre al tradizionale abito rosso, Babbo Natale indosserà i pattini a lamina e sbarcherà, sacco in spalla, nel parco a tema della villa settecentesca, dove sarà allestita una pista di pattinaggio ecosostenibile su ghiaccio sintetico. Un sistema che permette di risparmiare 40 mila litri d’acqua e 11 tonnellate di anidride carbonica, con zero inquinamento acustico e un sistema di sicurezza superiore per il corpo, in caso di caduta.

Una superficie semi-coperta accessibile a grandi e piccini, dove – una volta indossati guanti, cappelli e piumini d’ordinanza – sarà possibile pattinare fino quanto si vuole. Un prodotto unico in tutto il territorio regionale per magia e ubicazione del contesto. La pista di “ice skating” di Villa Filippina consentirà a teenagers e adulti di praticare uno sport divertente, non allontanandosi troppo dal centro cittadino. Per i più piccoli sarà invece un’occasione unica per accostarsi alla disciplina con la dovuta prudenza, grazie all’ausilio dei supporti adeguati.

A ricreare le incantevoli atmosfere delle capitali europee, insieme alla magia evocata dall’incontro di ghiaccio e cielo e alle tradizionali micro-luci natalizie a led, sarà la riproduzione della città di Santa Clause, con un albero alto 11 metri, un’area adibita per i selfie per Instagram e lo spazio riservato agli artigiani, alle birre da degustazione e al cibo, con aree espositive e aree food.

I bambini inoltre potranno incontrare Babbo Natale, farsi le foto-ricordo e imbucare le lettere dove sono scritti i regali desiderati.

E per sviluppare una maggiore atmosfera natalizia, non mancherà la musica in filodiffusione con le più note canzoni delle feste. A tutto questo si sommeranno gli zampognari itineranti.

IL PROGRAMMA

Giovedì 7 dicembre alle 17 apre, con il taglio del nastro da parte dell’assessore comunale Rosi Pennino, a Villa Filippina, il New Christmas Village, a seguire, l’apertura dei cancelli, con l’impianto di illuminazione che si accenderà mentre il pubblico entrerà. Poi, alle 17,30 l’inaugurazione del grande albero di Natale a led e delle casette con gli artigiani che venderanno oggetti natalizi da potere regalare durante le feste. A tutto questo si somma l’area food. La stessa assessore Rosi Pennino darà poi il via all’apertura della pista sul ghiaccio, percorrendo per prima lei stessa con i pattini l’area. Sempre il 7 dicembre alle 19, c’è il concerto della Zarcone Band.

L’8 dicembre, alle 19 e alle 20 si potrà osservare il pianeta Giove.

Il 9 dicembre a mezzogiorno c’è lo spettacolo con le bolle di sapone, alle 17 lo show on ice con Topolino e Minnie. Alle 19 ci saranno gli zampognari. Alle 20,30 ci saranno Slidin Charlie e Boo Shake.

Il 10 dicembre alle 12 c’è la Favola natalizia, alle 17 e alle 18 c’è lo show con le principesse delle favole.

Venerdì 15 dicembre alle 20,30 c’è il concerto di Carlo Poddighe one man band.

Sabato 16 dicembre a mezzogiorno ci sarà lo show di giocoleria con i saltimbanchi. Alle 18 nella pista sul ghiaccio lo show di Olaf ed Elsa dal cartone animato Frozen.

Domenica 17 dicembre alle 11 si potrà vedere il sole dal planetario. A mezzogiorno show nella piazza della villa con le principesse Disney. Alle 17 nel planetario c’è il teatro col Bosco incantato. Alle 18 spazio al Christmas Clown.

Giovedì 21 e venerdì 21 dicembre alle 22 c’è il teatro di Shakespeare con Ugo Bentivegna.

Sabato 23 dicembre ricco di appuntamenti: alle 12 lo show di magia, alle 18 si potrà pattinare con i pupazzi di Stitch, Mario e Sonic, alle 20 al planetario si potrà vedere “La luna d’inverno” e alle 20,30 concerto dei My monkey trio.

Domenica 24 dicembre il villaggio apre dalle 10 alle 16. A mezzogiorno c’è lo spettacolo di giocoleria “La valigia”. Alle 13 possibilità di fare il pranzo della vigilia al ristorante interno.

Inoltre venerdì, sabato e domenica, la mattina, i bambini potranno farsi le foto con i falchi e i pony.

Lunedì 25 dicembre il villaggio apre dalle 16 a mezzanotte. Alle 17 c’è lo zampognaro. Alle 18 lo spettacolo di mimo. Alle 18 e alle 20 al planetario il coro polifonico “The sisters”.

Martedì 26 dicembre il villaggio è aperto dalle 10 alle 23. Alle 17 e alle 18,30 c’è al planetario lo spettacolo del magico mister Mu. E alle 18 c’è il clown di Natale.

Giovedì 28 dicembre alle 21 al planetario c’è il teatro refugese con Ugo Bentivegna.

Venerdì 29 dicembre alle 21 concerto con Davide Ciani al Planetario.

Sabato 30 dicembre ricco di appuntamenti: alle 12 lo show con il clown Shavran, alle 17 i bambini potranno incontrare i supereroi Batman, Capitan America, Thor e Groot. Sempre alle 17 e alle 18 c’è lo show del teatro Atlante al Planetario. Alle 20,30 concerto di Luke and the two Pyramids.

Domenica 31 dicembre il villaggio apre dalle 10 alle 16. A mezzogiorno c’è lo spettacolo show in the square.

Lunedì 1 gennaio l’apertura sarà dalle 10 alle 16.

Venerdì 5 gennaio alle 19 e alle 20 al planetario appuntamento dedicato alla costellazione di Orione. Alle 10 arrivano i pony con la possibilità, pagando 4 euro, di potere fare un giro intorno la villa. Aperta naturalmente la scasa della Befana. A mezzogiorno appuntamento col clown Shavran e la Befana. Alle 21,30 concerto dei 28 If, tribute band dei Beatles.

Domenica 7 gennaio alle 17 spettacolo del teatro Atlante al Planetario e show sul ghiaccio con Masha e Orso con Bing e Pikachu.

**

Sarà aperta solo la pista sul ghiaccio da lunedì 8 gennaio a venerdì 12 gennaio dalle 15 alle 22. Sabato 13 e domenica 14 gennaio apertura dalle 10 a mezzanotte.

***

Il New Christmas Village sarà a ingresso gratuito e sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 22. Il venerdì dalle 16 a mezzanotte. Il sabato e la domenica dalle 10 a mezzanotte. Il 24 dicembre l’apertura sarà alle 10 e la chiusura sarà alle 20. Il 25 dicembre il villaggio sarà aperto dalle 16 a mezzanotte. Il 26 dicembre dalle 10 a mezzanotte. Il 31 dicembre apertura dalle 10 alle 16. Il primo gennaio apertura dalle 10 a mezzanotte.

L’ingresso alla pista sul ghiaccio costa 7 euro per 30 minuti di giri, 10 se si sceglie di fare un’ora. I bambini dai 3 ai 10 anni pagano 5 euro mezz’ora e 7 euro un’ora.

CORRELATI

Ultimi inseriti